Sentenza ex Br: Pianese (Coisp), decisione vergognosa, torto a cittadini
Roma, 29 Marzo 2023 – “La Corte di Cassazione francese nega l’estradizione per dieci terroristi italiani. E’ un pronunciamento vergognoso, che dovrebbe incontrare una ferma e determinata protesta da parte di tutti i partiti politici del nostro Paese”. Lo dichiara il segretario generale del sindacato di Polizia Coisp, Domenico Pianese. “Questa sentenza – prosegue – è un torto a tutti i cittadini italiani, oltre che al senso stesso di integrazione europea. E’ inaccettabile, infatti, che in un Paese europeo sia consentito di circolare liberamente, e di godere di una sostanziale impunità, ad assassini condannati per aver ucciso poliziotti, carabinieri e cittadini inermi. La decisione della Corte di Cassazione francese offende tutte le vittime e mortifica i loro familiari a cui è stata strappata in modo irrimediabile la serenità”, conclude.
AGENZIE STAMPA
TERRORISMO: PIANESE (COISP), ‘DECISIONE VERGOGNOSA, TORTO A CITTADINI’ =
Roma, 29 mar. (Adnkronos) – ”La Corte di Cassazione francese nega l’estradizione per dieci terroristi italiani. E’ un pronunciamento vergognoso, che dovrebbe incontrare una ferma e determinata protesta da parte di tutti i partiti politici del nostro Paese”. Lo dichiara il segretario generale del sindacato di Polizia Coisp, Domenico Pianese.
“Questa sentenza – prosegue – è un torto a tutti i cittadini italiani, oltre che al senso stesso di integrazione europea. E’ inaccettabile, infatti, che in un Paese europeo sia consentito di circolare liberamente, e di godere di una sostanziale impunità, ad assassini condannati per aver ucciso poliziotti, carabinieri e cittadini inermi.
La decisione della Corte di Cassazione francese offende tutte le vittime e mortifica i loro familiari a cui è stata strappata in modo irrimediabile la serenità”. (Sci/Adnkronos)
SENTENZA EX BR, PIANESE (COISP): DECISIONE VERGOGNOSA, TORTO A CITTADINI
(9Colonne) Roma, 29 mar – “La Corte di Cassazione francese nega l’estradizione per dieci
terroristi italiani. E’ un pronunciamento vergognoso, che dovrebbe incontrare una ferma e determinata protesta da parte di tutti i partiti politici del nostro Paese”. Lo dichiara il segretario generale del sindacato di Polizia Coisp, Domenico Pianese. “Questa sentenza – prosegue – è un torto a tutti i cittadini italiani, oltre che al senso stesso di integrazione europea. E’ inaccettabile, infatti, che in un Paese europeo sia consentito di circolare liberamente, e di godere di una sostanziale impunità, ad assassini condannati per aver ucciso poliziotti, carabinieri e cittadini inermi. La decisione della Corte di Cassazione francese offende tutte le vittime e mortifica i loro familiari a cui è stata strappata in modo irrimediabile la serenità”, conclude Pianese. (fre)