Cagliari: ancora violenza contro agenti. Aumentare organici. – Il COISP sulle Agenzie

716

Polizia: Pianese (COISP), ‘Ancora violenza contro agenti, aumentare organici’

Roma, 29 Marzo 2023 – “Esprimiamo la nostra solidarietà ai colleghi aggrediti a Cagliari nel corso di un’operazione contro lo spaccio. Ancora una volta registriamo una violenza ai danni del personale di Polizia che, ogni giorno, svolge il proprio lavoro con enorme professionalità e abnegazione nell’interesse della collettività. Un approccio che avvalora la richiesta alle istituzioni di mettere in campo il maggior impegno possibile affinché siano aumentati gli organici delle Forze di Polizia”. Lo dichiara il segretario generale del sindacato di Polizia Coisp, Domenico Pianese.
“La mancanza di agenti espone le donne e gli uomini in divisa a enormi rischi nell’affrontare la piaga della macro e della microcriminalità.
Una situazione, questa, aggravata anche da inquadramenti normativi che spesso non garantiscono certezza della pena, ma al contrario spargono un diffuso senso di impunità. Confidiamo di trovare nell’Esecutivo un interlocutore attento a queste istanze”, conclude.

AGENZIE STAMPA


AGENTI AGGREDITI: COISP, ‘TROPPI RISCHI, AUMENTARE GLI ORGANICI’

‘SOLIDARIETÀ AI COLLEGHI FERITI, GOVERNO CI ASCOLTI
(ANSA) – ROMA, 29 MAR – “Esprimiamo la nostra solidarietà ai colleghi aggrediti a Cagliari nel corso di un’operazione contro lo spaccio. Ancora una volta registriamo una violenza ai danni del personale di Polizia che, ogni giorno, svolge il proprio lavoro con enorme professionalità e abnegazione nell’interesse della collettività. Un approccio che avvalora la richiesta alle istituzioni di mettere in campo il maggior impegno possibile affinché siano aumentati gli organici delle forze di polizia”.
Lo dichiara il segretario generale del sindacato di polizia Coisp, Domenico Pianese.
“La mancanza di agenti – osserva Pianese – espone le donne e gli uomini in divisa a enormi rischi nell’affrontare la piaga della macro e della microcriminalità. Una situazione, questa, aggravata anche da inquadramenti normativi che spesso non garantiscono certezza della pena, ma al contrario spargono un diffuso senso di impunità. Confidiamo di trovare nell’Esecutivo un interlocutore attento a queste istanze”. (ANSA).


POLIZIA: PIANESE (COISP), ‘ANCORA VIOLENZA CONTRO AGENTI, AUMENTARE ORGANICI’ 

Roma, 29 mar. (Adnkronos) – “Esprimiamo la nostra solidarietà ai colleghi aggrediti a Cagliari nel corso di un’operazione contro lo spaccio. Ancora una volta registriamo una violenza ai danni del personale di Polizia che, ogni giorno, svolge il proprio lavoro con enorme professionalità e abnegazione nell’interesse della collettività. Un approccio che avvalora la richiesta alle istituzioni di mettere in campo il maggior impegno possibile affinché siano aumentati gli organici delle Forze di Polizia”. Lo dichiara il segretario generale del sindacato di Polizia Coisp, Domenico Pianese.
“La mancanza di agenti espone le donne e gli uomini in divisa a enormi rischi nell’affrontare la piaga della macro e della microcriminalità.
Una situazione, questa, aggravata anche da inquadramenti normativi che spesso non garantiscono certezza della pena, ma al contrario spargono un diffuso senso di impunità. Confidiamo di trovare nell’Esecutivo un interlocutore attento a queste istanze”, conclude. (Sil/Adnkronos)

SCARICA LA RASSEGNA IN PDF