Roma, 28 febbraio 2022
MINISTERO DELL’INTERNO
DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA
SEGRETERIA DEL DIPARTIMENTO
UFFICIO RELAZIONI SINDACALI DELLA POLIZIA DI STATO
c.a. Signor Direttore, Vice Prefetto Maria De Bartolomeis
Preg.mo Direttore,
lo scorso 5 ottobre questa O.S. COISP Le ha chiesto di compiere gli adempimenti necessari per provvedere alla liquidazione dei compensi relativi al fondo, istituito dalla norma in oggetto indicata e destinato alle qualifiche di Vice Questore Aggiunto e di Vice Questore e qualifiche e gradi corrispondenti, al fine di fronteggiare specifiche esigenze di carattere operativo ovvero di valorizzare l’attuazione di specifici programmi o il raggiungimento di qualificati obiettivi.
Le ricordammo anche che detto fondo è assimilabile a quello per l’efficienza dei servizi istituzionali previsto a favore del personale che riveste le qualifiche da Agente a Commissario Capo, il quale già da tempo si è visto corrispondere gli emolumenti relativi all’anno 2020.
Ebbene, nonostante le rassicurazioni che il compenso in questione sarebbe stato liquidato in questo mese di febbraio ciò non è avvenuto.
Le chiediamo pertanto di comunicarci, in maniera certa (sic!), se e quando si arriverà all’agognato pagamento di quanto dovuto ai nostri colleghi Vice Questori Aggiunti e Vice Questori.
In attesa di cortese urgente riscontro, l’occasione è gradita per inviare i più Cordiali Saluti.
Il Segretario Generale del COISP
Domenico Pianese