I recenti episodi accaduti al quartiere romano Quarticciolo e presso la Stazione metro di Cinecittà alimentano il dibattito sulla questione Sicurezza e Legalità, a Roma come nel resto dell’Italia.
”La strada indicata dal prefetto di Roma Giannini è quella giusta da seguire: serve determinazione, rigore e una presenza costante delle forze dell’ordine per riportare alla legalità quei territori troppo spesso aggrediti dalla criminalità organizzata.
Le piazze di spaccio devono diventare solo un brutto ricordo, e questo sarà possibile solo attraverso un’azione incisiva, strutturata e coordinata”.
“Il loro lavoro che le Forze dell’Ordine stanno portando avanti con sacrificio e alta professionalità in alcune aree della città, come Quarticciolo, dimostra che la lotta all’illegalità non può tollerare compromessi o tentativi di ostruzionismo”.
È fondamentale proseguire con perseveranza e senza tentennamenti, puntando sulla sinergia tra tutte le istituzioni per garantire sicurezza e legalità ai cittadini”.
Le dichiarazioni del Segretario Generale del COISP, Domenico Pianese, riprese dai quotidiani e dalle Agenzie stampa.