Il COISP ritiene l’applicazione dell’installazione dell’allarme citofonico e “remotizzazione” presso il Distaccamento Polizia Stradale di Catenanuova (EN) quanto mai inopportuna e gravemente lesiva di tanti aspetti legati alla sicurezza, non solo del sistema autostradale ma anche di quel territorio e della stessa struttura del Reparto.
Basti pensare che il presidio è ubicato in uno dei punti più nevralgici della autostrada A/19 (Palermo – Catania) e rappresenta un importantissimo presidio di Polizia e di legalità essendo l’unico nel raggio di 50 km circa.
Una eventuale richiesta di “allarme” da parte del sistema automatico o di aiuto “citofonico” da parte di un cittadino sarebbe difficilmente gestibile e risolvibile nell’immediato considerata la distanza da altri presidi di Polizia e che la pattuglia autostradale copre una tratta di oltre 100 chilometri circa.
Inoltre anche il recupero delle unità del personale sarebbe esiguo.
Home Attività Il Coisp scrive.. Polizia Stradale Catenanuova (EN). No del Coisp all’installazione dell’allarme citofonico e “remotizzazione”