Roma, 13 agosto 2018
MINISTERO DELL’INTERNO
DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA
SEGRETERIA DEL DIPARTIMENTO
UFFICIO PER LE RELAZIONI SINDACALI
Preg.mo Signor Direttore, Vice Prefetto Maria De Bartolomeis
Liquidazione dei compensi per le prestazioni rese in eccedenza nel periodo aprile
2017 – luglio 2018. Adesso basta con i continui ritardi
Gent.mo Direttore,
con nota del 26 aprile u.s. la S.V. ha reso noto che “con il cedolino di maggio 2018 saranno erogati i compensi per le prestazioni di lavoro straordinario rese in eccedenza ai limiti mensili nei mesi digennaio, febbraio e marzo 2017”.
Rimangono, quindi, ancora da pagare ai Poliziotti le ore di lavoro straordinario che gli stessi, in eccedenza ai limiti mensili, sono stati obbligati ad effettuare per garantire la sicurezza e l’incolumità pubblica dal mese di aprile 2017 ad oggi … prestazioni lavorative di cui l’Amministrazione e lo Stato si sono approfittati anche oltre un anno addietro!
Ebbene, in più occasioni il COISP è intervenuto per denunciare i ritardi nei citati pagamenti che sono causa di fortissimo malcontento tra il personale e che pertanto devono trovare definitiva soluzione.
Al fine, pertanto, di avviare giuste azioni a tutela dei propri iscritti e del personale tutto della Polizia di Stato, Le chiedo, Preg.mo Direttore, di conoscere analiticamente i dati relativi alle prestazioni straordinarie di cui sopra che ad oggi sono in attesa di essere corrisposte, quali attività sono state poste in essere dall’Amministrazione per recuperare i pesanti ritardi e se mai, ed eventualmente in che misura, è stato chiesto ai Ministeri competenti un adeguato potenziamento dello specifico capitolo di bilancio.
In attesa di cortese urgente riscontro, l’occasione è gradita per inviare i più Cordiali Saluti.
Il Segretario Generale del COISP
Domenico Pianese
SCARICA LA NOTA IN FORMATO PDF