“Le scene a cui abbiamo assistito in Piazza Duomo a Milano rappresentano un segnale gravissimo e inaccettabile. Si tratta di comportamenti che non solo offendono la dignità delle nostre comunità, ma mettono in evidenza il rifiuto netto di ogni integrazione nel contesto sociale e democratico italiano.
Dileggiare le istituzioni, irridere le regole e calpestare i valori di convivenza civile è l’esatto opposto di ciò che il nostro Paese offre a chi arriva sul suo territorio ovvero sicurezza, libertà, diritti e opportunità.
Chi non è disposto a comprendere e accettare queste regole dimostra di non meritare le opportunità che il nostro sistema garantisce. Comportamenti come questi sono il preludio dell’aggressività e della violenza di cui troppo spesso sono vittima le forze dell’Ordine.
Lo dichiara in una nota Domenico Pianese, Segretario Generale del Sindacato di Polizia Coisp.

La sicurezza delle nostre città e la dignità del nostro Paese non possono essere messe in discussione da chi sceglie di rifiutare l’integrazione e di offendere chi, ogni giorno, lavora per garantire ordine e sicurezza”. Lo dichiara in una nota Domenico Pianese, Segretario Generale del Sindacato di Polizia Coisp.