“Esprimiamo al Governo, in particolare al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, un sentito ringraziamento per l’attenzione concreta dimostrata verso le
esigenze delle Forze di Polizia con l’approvazione, nel consiglio dei ministri di ieri sera, del provvedimento che incrementa di 100 milioni di euro per l’anno 2024 lo stanziamento destinato alla remunerazione del lavoro straordinario. È una misura fondamentale per riconoscere il lavoro quotidiano degli uomini e delle donne in divisa, impegnati a garantire l’ordine e la sicurezza pubblica in un contesto sempre più complesso e impegnativo”. Lo afferma Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di polizia Coisp.
“Questo intervento, oltre a rappresentare un atto di giustizia nei confronti del personale che ha già svolto tante ore di straordinario, sottolinea anche l’importanza che il governo attribuisce alla tutela della sicurezza collettiva. E questo non può che renderci orgogliosi perché è un segnale di attenzione che risponde in modo concreto alle nostre richieste. Auspichiamo che questo sia solo l’inizio di un percorso volto a garantire risorse adeguate per il lavoro svolto dalle Forze dell’Ordine, nell’interesse di tutti i cittadini”, conclude il sindacalista.
Le dichiarazioni del Segretario Generale del COISP, Domenico Pianese, riprese dal quotidiano Libero e dalle Agenzie stampa.