G7, presentata querela per la “nave della vergogna”. Agenzie stampa

4064

Sicurezza: Pianese (Coisp), ‘Presentata querela per nave-alloggio agenti al g7’

ROMA, 1 AGO – ”Oggi abbiamo presentato una querela alla Procura della Repubblica di Brindisi in riferimento a ciò che è successo in occasione del G7 dello scorso giugno quando i circa 2500 operatori della Polizia di Stato addetti alla sicurezza dell’evento, sono trovati costretti ad alloggiare su una nave in condizioni che non garantivano neppure lontanamente gli standard minimi igienico-sanitari. Le testimonianze raccolte dagli agenti descrivono alla perfezione una situazione di estremo disagio. Questa situazione, che a tutti gli effetti rappresenta un disservizio, merita un’attenta analisi al fine di comprendere le motivazioni dietro la scelta logistica di quella nave soprattutto onde evitare che simili episodi possano ripetersi in futuro”. Lo dichiara in una nota Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp.
”L’impegno dei poliziotti, volto a garantire la sicurezza delle numerose personalità internazionali presenti all’evento, doveva essere rispettato attraverso condizioni di lavoro adeguate” ha sottolineato Pianese, secondo cui ”è imperativo che venga fatta luce sulla vicenda; attendiamo fiduciosi l’esito delle indagini e confidiamo nel lavoro della magistratura per accertare la verità dei fatti”

Agenzie


COISP, QUERELA IN PROCURA SU POLIZIOTTI ALLOGGIATI IN NAVE AL G7

‘VISSUTA SITUAZIONE DI ESTREMO DISAGIO, FARE PIENA LUCE’
(ANSA) – ROMA, 31 LUG – “Oggi abbiamo presentato una querela alla procura della Repubblica di Brindisi in riferimento a ciò che è successo in occasione del G7 dello scorso giugno quando i circa 2500 operatori della Polizia di Stato addetti alla sicurezza dell’evento sono trovati costretti ad alloggiare su una nave in condizioni che non garantivano neppure lontanamente gli standard minimi igienico-sanitari. Le testimonianze raccolte dagli agenti descrivono alla perfezione una situazione di estremo disagio. Questa situazione, che a tutti gli effetti rappresenta un disservizio, merita un’attenta analisi al fine di comprendere le motivazioni dietro la scelta logistica di quella nave soprattutto onde evitare che simili episodi possano ripetersi in futuro”. Lo dichiara Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp.
“L’impegno dei poliziotti, volto a garantire la sicurezza delle numerose personalità internazionali presenti all’evento, doveva essere rispettato attraverso condizioni di lavoro adeguate”, sottolinea Pianese, secondo cui “è imperativo che venga fatta luce sulla vicenda; attendiamo fiduciosi l’esito delle indagini e confidiamo nel lavoro della magistratura per accertare la verità dei fatti”. (ANSA).


SICUREZZA: PIANESE (COISP), ‘PRESENTATA QUERELA PER NAVE-ALLOGGIO AGENTI AL G7’ =

Roma, 31 lug. (Adnkronos) – ”Oggi abbiamo presentato una querela alla Procura della Repubblica di Brindisi in riferimento a ciò che è successo in occasione del G7 dello scorso giugno quando i circa 2500 operatori della Polizia di Stato addetti alla sicurezza dell’evento, sono trovati costretti ad alloggiare su una nave in condizioni che non garantivano neppure lontanamente gli standard minimi igienico-sanitari. Le testimonianze raccolte dagli agenti descrivono alla perfezione una situazione di estremo disagio. Questa situazione, che a tutti gli effetti rappresenta un disservizio, merita un’attenta analisi al fine di comprendere le motivazioni dietro la scelta logistica di quella nave soprattutto onde evitare che simili episodi possano ripetersi in futuro”. Lo dichiara in una nota Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp.
”L’impegno dei poliziotti, volto a garantire la sicurezza delle numerose personalità internazionali presenti all’evento, doveva essere rispettato attraverso condizioni di lavoro adeguate” ha sottolineato Pianese, secondo cui ”è imperativo che venga fatta luce sulla vicenda; attendiamo fiduciosi l’esito delle indagini e confidiamo nel lavoro della magistratura per accertare la verità dei fatti”. (Sil/Adnkronos)


POLIZIA, PIANESE (COISP): PRESENTATA QUERELA PER NAVE-ALLOGGIO AGENTI AL G7

(9Colonne) Roma, 31 lug – “Oggi abbiamo presentato una querela alla Procura della Repubblica di Brindisi in riferimento a ciò che è successo in occasione del G7 dello scorso giugno quando i circa 2500 operatori della Polizia di Stato addetti alla sicurezza dell’evento, sono trovati costretti ad alloggiare su una nave in condizioni che non garantivano neppure lontanamente gli standard minimi igienico-sanitari. Le testimonianze raccolte dagli agenti descrivono alla perfezione una situazione di estremo disagio. Questa situazione, che a tutti gli effetti rappresenta un disservizio, merita un’attenta analisi al fine di comprendere le motivazioni dietro la scelta logistica di quella nave soprattutto onde evitare che simili episodi possano ripetersi in futuro”. Lo dichiara in una nota Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp. “L’impegno dei poliziotti, volto a garantire la sicurezza delle numerose personalità internazionali presenti all’evento, doveva essere rispettato attraverso condizioni di lavoro adeguate” ha sottolineato Pianese, secondo cui “è imperativo che venga fatta luce sulla vicenda; attendiamo fiduciosi l’esito delle indagini e confidiamo nel lavoro della magistratura per accertare la verità dei fatti”. (fre)


G7: Pianese (Coisp), presentata querela per nave-alloggio agenti

Milano, 31 lug. (LaPresse) – “Oggi abbiamo presentato una querela alla Procura della Repubblica di Brindisi in riferimento a ciò che è successo in occasione del G7 dello scorso giugno quando i circa 2500 operatori della Polizia di Stato addetti alla sicurezza dell’evento, sono trovati costretti ad alloggiare su una nave in condizioni che non garantivano neppure lontanamente gli standard minimi igienico-sanitari. Le testimonianze raccolte dagli agenti descrivono alla perfezione una situazione di estremo disagio. Questa situazione, che a tutti gli effetti rappresenta un disservizio, merita un’attenta analisi al fine di comprendere le motivazioni dietro la scelta logistica di quella nave soprattutto onde evitare che simili episodi possano ripetersi in futuro”. Lo dichiara in una nota Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp. “L’impegno dei poliziotti, volto a garantire la sicurezza delle numerose personalità internazionali presenti all’evento, doveva essere rispettato attraverso condizioni di lavoro adeguate” ha sottolineato Pianese, secondo cui “è imperativo che venga fatta luce sulla vicenda; attendiamo fiduciosi l’esito delle indagini e confidiamo nel lavoro della magistratura per accertare la verità dei fatti”.

SCARICA LA RASSEGNA IN PDF