Concorso ruolo funzionari con laurea triennale e mancata previsione concorso ad Ispettore Superiore per gli appartenenti al ruolo tecnico – Grave penalizzazione. ULTERIORE SEGUITO

COORDINAMENTO NAZIONALE DEL PERSONALE APPARTENENTE AL RUOLO TECNICO-SCIENTIFICO

3064

Roma, 11 febbraio 2025

MINISTERO DELL’INTERNO
DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA
SEGRETERIA DEL DIPARTIMENTO
UFFICIO RELAZIONI SINDACALI DELLA POLIZIA DI STATO

OGGETTO: Concorso ruolo funzionari con laurea triennale e mancata previsione concorso
ad Ispettore Superiore per gli appartenenti al ruolo tecnico – Grave penalizzazione.
ULTERIORE SEGUITO

La presente fa riferimento a precedenti missive di questa O.S. (Prot. 004/2024 del 3.1.2024 e Prot. 154/2024 del 12.3.2024) ed alle note di risposta di codesto Ufficio (Prot. 0003618 del 23.2.2024 e Prot. 0017762 del 28.8.2024), tutte qui allegate, nonchè, in ultimo, alla nota di questa Segreteria Nazionale del 1° ottobre u.s., recante prot. 637/2024 S.N. ed anch’essa qui allegata.
Con tale ultima missiva, in particolare, questa O.S. evidenziava il proprio apprezzamento per quanto rappresentato da codesto Ufficio nella nota del 28.8.2024 e formulava ulteriori considerazioni.
Ancor più nel dettaglio, con riguardo alla paventata possibile previsione di un concorso straordinario interno per l’accesso alla qualifica di Ispettore Superiore Tecnico, aperto a tutto il personale appartenente al ruolo degli ispettori tecnici (escluso il personale transitato ai sensi dell’art.2, comma l, lett. aaaa-bis, del d.lgs. n. 95 del 2017) in possesso della laurea triennale funzionale al profilo di impiego, suddiviso per i vari settori e profili d’impiego ed in proporzione alla forza effettiva in servizio per ciascun profilo, questa Segreteria Nazionale sottolineava l’opportunità che in fase di valutazione dei titoli venisse attribuito il giusto valore alla pregressa anzianità di servizio e di qualifica precedente (anzianità nel ruolo dei revisori tecnici – sovrintendenti tecnici)
Ebbene, vista la delicatezza dell’argomento nonché l’urgenza, si chiede di venire a conoscenza dello stato dei lavori di citato ipotizzato concorso.

In attesa di cortese urgente riscontro, l’occasione Ë gradita per inviare i più Cordiali Saluti.

La Segreteria Nazionale del COISP

SCARICA QUESTA NOTA IN PDF