Bene Piantedosi su ripianamento organico Polizia. Investimenti su Sicurezza non sono un vezzo ma precondizione per rilancio Paese – Comunicato stampa e Agenzie

3563

Sicurezza, COISP: bene Piantedosi su ripianamento organico Polizia. Investimenti su Sicurezza non sono un vezzo ma precondizione per rilancio Paese

Roma, 15 Febbraio 2023 – “Le dichiarazioni del ministro Piantedosi in riferimento al ripianamento dei vuoti di organico della Polizia di Stato e dell’abbassamento dell’età media dei poliziotti vanno esattamente nella direzione da noi auspicata”. Così in una nota Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp. “Sono anni, infatti, che ci battiamo affinchè i vuoti d’organico vengano colmati: la Polizia soffre di una carenza di personale di migliaia di unità, circa 10 mila al momento, rispetto anche alle piante organiche ridotte dalla Legge Madia, che aveva già ulteriormente tagliato gli organici senza pensare al fatto che gli investimenti in sicurezza non sono un vezzo per i cittadini, ma rappresentano una precondizione per il rilancio sociale e economico del Paese. Apprezziamo dunque lo stanziamento dei 90 milioni l’anno che serviranno ad assumere giovani agenti di Polizia oltre la copertura del turnover”, aggiunge Pianese.

AGENZIE STAMPA

Sicurezza: Coisp, finalmente sul tavolo proposte per ripianare vuoti organico
Roma, 15 feb – (Nova) – Le dichiarazioni del ministro Piantedosi in riferimento al ripianamento dei vuoti di organico della Polizia di Stato e dell’abbassamento dell’eta’ media dei poliziotti “vanno esattamente nella direzione da noi auspicata”. Cosi’ in una nota Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp. “Sono anni, infatti, che ci battiamo affinche’ i vuoti d’organico vengano colmati: la Polizia soffre di una carenza di personale di migliaia di unita’, circa 10 mila al momento, rispetto anche alle piante organiche ridotte dalla Legge Madia, che aveva gia’ ulteriormente tagliato gli organici senza pensare al fatto che gli investimenti in sicurezza non sono un vezzo per i cittadini, ma rappresentano una precondizione per il rilancio sociale e economico del Paese. Apprezziamo dunque lo stanziamento dei 90 milioni l’anno che serviranno ad assumere giovani agenti di Polizia oltre la copertura del turnover”, aggiunge Pianese. (Rin)

SICUREZZA. COISP: FINALMENTE SUL TAVOLO PROPOSTE PER RIPIANARE VUOTI ORGANICO
(DIRE) Roma, 15 feb. – “Le dichiarazioni del ministro Piantedosi in riferimento al ripianamento dei vuoti di organico della Polizia di Stato e dell’abbassamento dell’età media dei poliziotti, vanno esattamente nella direzione da noi auspicata.
Sono anni, infatti, che ci battiamo affinché i vuoti d’organico vengano colmati: la Polizia soffre di una carenza di personale di migliaia di unità, circa 10mila al momento, rispetto anche alle piante organiche ridotte dalla Legge Madia, che aveva già ulteriormente tagliato gli organici senza pensare al fatto che gli investimenti in sicurezza non sono un vezzo per i cittadini, ma rappresentano una precondizione per il rilancio sociale ed economico del Paese. Apprezziamo dunque lo stanziamento dei 90 milioni l’anno che serviranno ad assumere giovani agenti di Polizia oltre la copertura del turnover”. Così in una nota Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp.

Sicurezza, Coisp: finalmente proposte per ripianare vuoti organico “Polizia soffre di una carenza di personale di migliaia di unità”
Roma, 15 feb. (askanews) – “Le dichiarazioni del ministro Piantedosi in riferimento al ripianamento dei vuoti di organico della Polizia di Stato e dell’abbassamento dell’età media dei poliziotti, vanno esattamente nella direzione da noi auspicata.
Sono anni, infatti, che ci battiamo affinché i vuoti d’organico vengano colmati: la Polizia soffre di una carenza di personale di migliaia di unità, circa 10mila al momento, rispetto anche alle piante organiche ridotte dalla Legge Madia, che aveva già ulteriormente tagliato gli organici senza pensare al fatto che gli investimenti in sicurezza non sono un vezzo per i cittadini, ma rappresentano una precondizione per il rilancio sociale ed economico del Paese. Apprezziamo dunque lo stanziamento dei 90 milioni l’anno che serviranno ad assumere giovani agenti di Polizia oltre la copertura del turnover”. Così afferma in una nota Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp.

Polizia: Coisp, bene Piantedosi su ripianamento vuoti organico =
(AGI) – Roma, 15 feb. – “Le dichiarazioni del ministro Piantedosi in riferimento al ripianamento dei vuoti di organico della Polizia di Stato e dell’abbassamento dell’eta’ media dei poliziotti vanno esattamente nella direzione da noi auspicata”.
A sottolinearlo e’ Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di polizia Coisp.
“Sono anni che ci battiamo affinche’ i vuoti d’organico vengano colmati – ricorda Pianese – La Polizia soffre di una carenza di personale di migliaia di unita’, circa 10mila al momento, rispetto anche alle piante organiche ridotte dalla Legge Madia, che aveva gia’ ulteriormente tagliato gli organici senza pensare al fatto che gli investimenti in sicurezza non sono un vezzo per i cittadini, ma rappresentano una precondizione per il rilancio sociale ed economico del Paese. Apprezziamo dunque lo stanziamento dei 90 milioni l’anno che serviranno ad assumere giovani agenti di Polizia oltre la copertura del turnover”. (AGI)Red/Bas

SCARICA LA RASSEGNA IN PDF