Grande successo per il primo corso di BLSD (manovre di primo soccorso con l’impiego di defibrillatore) organizzato dal COISP in collaborazione con l’INMP

794
Si sono svolti oggi a Roma i primi due corsi di BLSD (manovre di primo soccorso con l’impiego di defibrillatore) organizzati dal COISP, in collaborazione con INMP, a titolo gratuito per i propri iscritti.
Il corso è stato strutturato in una parte teorica e una pratica, con diversi scenari di intervento: adulto, bambino, lattante, uso del DAE e disostruzione delle vie aeree.
I lavori sono stati aperti dal saluto ai partecipanti del Segretario Generale del COISP, Domenico Pianese, che ha sottolineato l’importanza di queste conoscenze per gli Operatori delle Forze dell’Ordine, che sono spesso i primi ad intervenire su scenari con persone in emergenza medica.
Questa iniziativa rappresenta l’inizio di un percorso che il COISP intende sviluppare non solo per diffondere tra le Donne e gli Uomini della Polizia di Stato le capacità di attuatori delle manovre di primo soccorso, ma anche per arrivare a formare nuovi istruttori.
Ringraziamo per l’ospitalità e per la preziosa collaborazione il Direttore generale dell’INMP, Dott. Cristiano Camponi.