Il nuovo Governo
Il nuovo Governo

COMUNICATO STAMPA DEL 02 GIUGNO 2018

Primo giorno di vita del nuovo Governo, il Coisp: “Il nostro migliore augurio di buon lavoro e l’auspicio che gli impegni elettorali si trasformino al più presto in fatti. Al ministro Salvini la nostra massima collaborazione”

“Da poche ore l’Italia ha un nuovo Governo e noi non possiamo che esprimere il nostro migliore augurio a questa nuova squadra che si è assunta il più gravoso degli oneri assieme al più prestigioso degli onori. Con la medesima intensità esprimiamo anche il più vivo auspicio che al più presto gli impegni elettorali assunti durante la campagna elettorale in tema di sicurezza nei confronti dei cittadini e degli stessi Operatori si traducano in una realtà concreta, palpabile e solida, che giunga a dare finalmente una preziosa boccata d’ossigeno a un Comparto, quello della Sicurezza, che ha bisogno di investimenti e delle necessarie attenzioni per garantirci di poter operare nel massimo delle garanzie che sono dovute ai più fedeli Servitori dello Stato e della Democrazia”.

Queste le parole di Domenico Pianese, Segretario Generale del Coisp, Sindacato Indipendente di Polizia, nel primo giorno di vita del nuovo Governo italiano, guidato dal presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, che avrà al suo fianco nel ruolo di vice premier e soprattutto di Ministro dell’Interno Matteo Salvini.

“Abbiamo sentito moltissime volte – aggiunge Pianese – il neo Ministro Salvini esprimere posizioni di profonda e convinta vicinanza a donne e uomini delle Forze dell’ordine, e altrettanto forti pensieri di condanna e severa censura dell’illegalità e della disonestà a tutti i livelli. Ebbene oggi con altrettanta forza diciamo buon lavoro al Ministro Salvini soprattutto, consci come siamo di quanti e quali siano i reali bisogni che assillano il Comparto Sicurezza, e di quanto la sua efficienza e le migliori condizioni esistenziali e operative del personale incideranno in maniera estremamente positiva nella vita dell’intero Paese. Offriamo nel contempo la nostra massima collaborazione, per capire, affrontare, e gestire le criticità cui mettere mano, perché dalle parole si passi ai fatti. Ora aspettiamo con fiducia quello: i fatti”.

LEGGI IL COMUNICATO IN FORMATO PDF