Vertice “G7” – Borgo Egnazia, 13-15 giugno 2024. È l’ora dei riconoscimenti premiali e l’Amministrazione si vuole dimenticare di quanto tanti Poliziotti hanno fatto anche per sopperire alle sue gravi mancanze

143

Roma, 12 maggio 2025

MINISTERO DELL’INTERNO
DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA
SEGRETERIA DEL DIPARTIMENTO
UFFICIO RELAZIONI SINDACALI DELLA POLIZIA DI STATO

OGGETTO: Vertice “G7” – Borgo Egnazia, 13-15 giugno 2024.
È l’ora dei riconoscimenti premiali e l’Amministrazione si vuole dimenticare di quanto
tanti Poliziotti hanno fatto anche per sopperire alle sue gravi mancanze.
Richiesta di intervento urgente.

Condividendone appieno il contenuto, che questa Segreteria Nazionale fa proprio, si trasmette l’unita lettera della nostra Segreteria Provinciale di Brindisi, sottoscritta congiuntamente a tutte le OO.SS. di quella provincia, con la quale si denuncia l’irragionevole attività di valutazione fatta dal Questore di Brindisi in ordine al personale da proporre per un riconoscimento premiale per l’attività svolta durante il G7, svoltosi in quel territorio a giugno dello scorso anno 2024.
La professionalità di innumerevoli colleghi, il loro impegno ed abnegazione che hanno anche consentito di rimediare a gravi situazioni avutesi per l’incomprensibile inadeguatezza dimostrata dall’Amministrazione, sono state del tutto ignorate e ciò è inaccettabile.
Codesto Ufficio vorrà intervenire presso le competenti articolazioni del Dipartimento affinché venga svolta un’accurata analisi e approfondita disamina delle innumerevoli attività meritorie di riconoscimento poste in essere da tanti Poliziotti.
In attesa di cortese urgente riscontro, l’occasione è gradita per inviare i più Cordiali Saluti.

La Segreteria Nazionale della Federazione COISP MOSAP

SCARICA QUESTA NOTA IN PDF