Un evento importante… COISP Palermo, Convegno sul tema: “ABUSI E VIOLENZA IN FAMIGLIA”

651

Comunicato stampa dell' 11 marzo 2013

OGGETTO: Convegno sul tema: “ABUSI E VIOLENZA IN FAMIGLIA: PROFILI CRIMINILOGICI, VITTIMOLOGICI E DI INTERVENTO DELLE FORZE DELL’ORDINE”.

La Segreteria Provinciale del CO.I.S.P., in collaborazione con l’Istituto Internazionale di Scienze Criminali e della Sicurezza, ha organizzato in data 16/03/2013 presso il Centro Sporting Village di Palermo di viadotto Carlo Perrier nr. 3, un seminario sul tema “Abusi e violenza in famiglia: profili criminologici, vittimologici e di intervento delle forze dell’ordine”.

Relatori sono il Prof. Nicola MALIZIA, Criminologo e Docente di Criminologia presso l’Università degli Studi Kore di Enna, già collaboratore della Cattedra di Antropologia Criminale del Dipartimento di Scienze Penalistiche e Criminologiche dell’Università degli Studi di Palermo, il Dr. Renato GRILLO, Magistrato, componente della 3^ Sezione della Corte di Cassazione, e la D.ssa Alessia SINATRA, Magistrato, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Palermo. Interverranno nel corso dei lavori il Dr. Nicola ZITO, Questore di Palermo, il Presidente Nazionale CO.I.S.P. Dr. Marcello LA BELLA, Dirigente della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Catania, il Segretario Generale Nazionale CO.I.S.P. Franco MACCARI e l’ Avv. Pietro LUPO Presidente dell’Istituto Internazionale di Scienze Criminali e della Sicurezza. Moderatrice dell’incontro – studio è la giornalista Gioia SGARLATA.

Il convegno, aperto alla cittadinanza, vedrà la partecipazione di donne e uomini appartenenti alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri ed altre associazioni ed enti che operano in supporto delle vittime di abusi e violenze intrafamiliari.

E’ prevista, inoltre, la partecipazione, per un saluto ed un breve intervento, di numerose personalità del mondo della politica e delle istituzioni.

Segreteria Provinciale COISP Palermo

via A. Catalano, 242 – 90129 Palermo

Tel. +39. 3315782624

e-mail: palermo@coisp.it

internet: www.coisp.it

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here