COMUNICATO STAMPADEL 21 NOVEMBRE 2012
Oggetto: ROMA, AGGREDITO PRESIDENTE DEL COISP, FERITO ALLA TESTA DA UNO SCONOSCIUTO. LA SOLIDARIETA’ DEL DIRETTIVO NAZIONALE DEL COISP
ALL’INIZIO DEL 2013 I CONGRESSI TERRITORIALI DEL SINDACATO, ENTRO GIUGNO IL CONGRESSO NAZIONALE
Il Direttivo Nazionale del COISP, riunito oggi a Roma, ha espresso la totale solidarietà al Presidente del nostro Sindacato, fatto oggetto di una grave ed inquietante aggressione. Nella serata di ieri, infatti, mentre il nostro Presidente si apprestava a fare ingresso nella sede del Coisp Nazionale in via Farini a Roma, uno sconosciuto da una macchina in corsa l’ha colpito con una bottiglia, ferendolo alla testa vicino ad un occhio.
A darne notizia è il Segretario Generale del Sindacato Indipendente di Polizia, Franco Maccari. “Si tratta di un gesto di estrema gravità – dice Maccari – sul quale deve essere fatta al più presto chiarezza. Solo per un caso il nostro collega non ha perso un occhio nell’aggressione. Trasportato in ospedale, la ferita è stata curata con alcuni punti di sutura. Non possiamo non interrogarci sulla natura dell’episodio, in un momento in cui il nostro Sindacato è impegnato in una dura battaglia a difesa degli uomini e delle donne della Polizia di Stato, che sono sempre più oggetto di un attacco concentrico. Da un lato le violenze e le aggressioni da parte delle bande di delinquenti travestiti da manifestanti, dall’altro le campagne denigratorie da parte di una certa stampa e di una certa politica, che trovano purtroppo sponda in alcuni rappresentanti del governo eaddirittura nel Capo della Polizia. Tutti temi di estrema attualità, sui quali si è concentrato il dibattito del Direttivo Nazionale”.
Nel corso della riunione, il Direttivo Nazionale ha anche deliberato lo svolgimento dei congressi territoriali – provinciali e regionali – all’inizio del prossimo anno, per poi giungere allo svolgimento del Congresso nazionale entro giugno 2013.
Ufficio Stampa Co.I.S.P. Nazionale – Responsabile: Olga Iembo Collaboratori: Antonio Capria, Piero Affatigato