Nomine Ufficio Coordinamento Tecnico Segreteria COISP

588

 

 

SCARICA IL COMUNICATO

COMUNICATO STAMPA DEL 10 SETTEMBRE 2013

Oggetto: SEGRETERIA NAZIONALE COISP, DEFINITI RUOLI UFFICIO COORDINAMENTO TECNICO. NOMINE COMMISSIONI E UFFICI NAZIONALI.

Il COISP – Sindacato Indipendente di Polizia rende più efficiente la propria organizzazione interna, definendo attività e ruoli all’interno dell’Ufficio Coordinamento Tecnico eletto dall’ultimo Congresso Nazionale tenuto nel giugno scorso a Vicenza, e composto dai Dirigenti Sindacali Giuseppe Brugnano, Fulvio Coslovi e Riccardo Mattioli.

Il 5 settembre scorso si è infatti riunita la Segreteria Nazionale del COISP, convocata dal Segretario Generale Franco Maccari, presenti anche il Presidente Marcello La Bella, il Segretario Generale Aggiunto Domenico Pianese ed i Segretari Nazionali Lucio Spollon, Sergio Bognanno e Mario Vattone.

La Segreteria Nazionale ha deciso di affidare il coordinamento dell’Ufficio Relazioni Esterne a Giuseppe Brugnano, il quale assume anche la funzione di Delegato Mandatario, su incarico del Segretario Generale, rappresentando il Coisp nei contatti con gli Enti, le Istituzioni e le Associazioni che, di volta in volta, siano individuate quali partner in eventi o manifestazioni. Giuseppe Brugnano agirà in questo ruolo in linea con le finalità del Sindacato e le direttive della Segreteria Nazionale, al fine di garantire la migliore funzionalità e visibilità al COISP all’esterno dell’Amministrazione della P.S..

Il coordinamento dell’Ufficio Stampa, dell’Ufficio Comunicazione ed Immagine e dell’Ufficio Info€uropa è invece affidato a Fulvio Coslovi, che oltre a seguire l’attività di questi uffici porrà in essere le azioni necessarie per garantire una maggiore sinergia fra gli stessi, attraverso linee di indirizzo programmatico e fattuale, con l’obiettivo di far conseguire al COISP la migliore visibilità ed una proiezione esterna efficace e coerente con le finalità del Sindacato e le direttive della Segreteria Nazionale, anche in ambito europeo ed internazionale.

Infine il coordinamento dell’Ufficio Legale e dell’Ufficio Sviluppo Organizzativo è affidato a Riccardo Mattioli, che seguirà le attività di questi Uffici ponendo in essere le azioni necessarie per garantire la massima incisività delle azioni poste a tutela dell’onorabilità e dei diritti del Sindacato e dei suoi associati, nonché una migliore organizzazione interna che garantisca lo sviluppo del Sindacato e delle sue idee, volte ad ottenere un sempre maggiore interesse da parte dei colleghi, dei cittadini, delle Istituzioni, individuando le aree di sviluppo delle tematiche sindacali, anche in relazione alle esigenze sociali ed economiche, in conformità delle direttive della Segreteria Nazionale.

NOMINE IN SENO AGLI UFFICI

E COMMISSIONI NAZIONALI DEL COISP

Nella stessa riunione, la Segreteria Nazionale del COISP ha deliberato la nomina di alcuni Responsabili e Componenti all’interno degli Uffici e Commissioni Nazionali del Sindacato ad integrazione anche di quelli già comunicati in fase congressuale.

In particolare:

– alcune nomine all’interno dell’Ufficio Amici del COISP ne rideterminano la composizione come segue: Responsabile Frisullo Antonio; Componenti Cortese Leonardo, D’Antona Santo, Ferrotto Vincenzo, Fiumefreddo Carmelo, Pisu Gilberto, Tosoni Valentino, Scuderi Natale, Valenti Angelo.

– alcune nomine all’interno del Coordinamento Nazionale Funzionari di Polizia (CO.N.F.P.) ne determinano la composizione come segue: Responsabile Morelli Michele; Componenti Berna Nasca Francesco, Bova Francesco, Cantafora Alfredo, Minichini Mario.

Coslovi Fulvio diventa Responsabile dell’Ufficio Info€uropa.

– gli Avvocati Bacci Marcello, Bacci Mario e Pini Eugenio, entrano a far parte del nostro Ufficio Affari Legali;

Oliviero Antonio e Tonello Daniele diventano Responsabili della Commissione Nazionale Squadre Nautiche e Sommozzatori

– Ricci Secondino e Catania Antonio entrano a far parte della Commissione Nazionale Tecnici.

Rosito Alessandro diventa Responsabile della Commissione Nazionale Istituti di Istruzione.

Marasco Maria diventa Responsabile della Commissione Nazionale per la Tutela delle Vittime del Dovere

Albanese Vincenzo diventa Responsabile della Commissione Nazionale Uffici Immigrazione.

Saluzzi Mario diventa Responsabile della Commissione Nazionale per la Previdenza Complementare.

Cinti Emanuele entra a far parte della Commissione Nazionale Reparti Mobili.

Di Diego Benedetto entra a far parte della Commissione Nazionale Sanitari.

Filolongo Amedeo e Savastano Carlo entrano a farparte della Commissione Nazionale Polizia Ferroviaria.

Slovacchia Floriano entra a far parte della Commissione Nazionale Polizia Postale.

Barbato Salvatore, Mora Fabio e Tomeo Antonio, entrano a far parte della Commissione Nazionale Tiratori Scelti ed Istruttori di Tiro.

– Cito Claudio entra a far parte della Commissione Nazionale Uffici Digos.

Baraldi Davide, Lattanzi Massimo, Marchiò Bruno, Ricciarini Giacomo, entrano a far parte della Commissione Nazionale per la promozione ed il sostegno della salute psicologica.

Cesaretti Antonio entra a far parte della Commissione Nazionale per la Salute e la Sicurezza nell’ambiente di lavoro.

Ufficio Stampa Co.I.S.P. Nazionale – Responsabile: Olga Iembo Collaboratori: Antonio Capria

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here