Roma, 4 ottobre 2018
MINISTERO DELL’INTERNO
DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA
SEGRETERIA DEL DIPARTIMENTO
UFFICIO PER LE RELAZIONI SINDACALI
Mancato aggiornamento stipendiale relativo all’assegno di funzione. Richiesta di intervento immediato
L’art. 6 del decreto-legge 21 settembre 1987, n. 387, convertito dalla legge 20 novembre 1987, n. 472, e successive modificazioni, in ultimo l’art. 8 del DPR 51/2009, statuisce l’attribuzione, al personale della Polizia di Stato, di un assegno funzionale al compimento dei 17, 27 e 32 anni di servizio.
Tale assegno è sempre stato corrisposto in tempi ragionevoli rispetto alla sua maturazione. Ciò fino a circa un anno addietro perché da allora sono innumerevoli i colleghi che ancora attendono l’aggiornamento dello stipendio e, conseguentemente, ad oggi, la corresponsione di centinaia di euro di arretrati.
Quanto sopra, com’è comprensibile, è causa di enorme malessere da parte del personale che vede l’Amministrazione sempre più ignorare i propri diritti anche a fronte di banalissime operazioni amministrativo-contabili.
Codesto Ufficio è pertanto pregato di intervenire sulla questione, obbligando i competenti settori del Dipartimento a porvi immediato rimedio.
Si attende cortese urgente riscontro.
Cordiali Saluti.
La Segreteria Nazionale del COISP