Mancato aggiornamento del trattamento economico dei Vice Ispettori e Vice Ispettori Tecnici immessi in ruolo nel mese di dicembre 2023

2217

Roma, 02 febbraio 2024

MINISTERO DELL’INTERNO
DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA
SEGRETERIA DEL DIPARTIMENTO
UFFICIO RELAZIONI SINDACALI DELLA POLIZIA DI STATO
c.a. Signor Direttore, Vice Prefetto Maria De Bartolomeis

OGGETTO: Mancato aggiornamento del trattamento economico dei Vice Ispettori e Vice Ispettori Tecnici immessi in ruolo nel mese di dicembre 2023.

Preg.mo Direttore,
lo scorso mese di dicembre si sono conclusi i corsi di formazione di base per Vice Ispettore e Vice Ispettore Tecnico conseguenti a precedenti concorsi interni.
Sebbene l’Amministrazione avrebbe avuto tutto il tempo per provvedere all’aggiornamento stipendiale di tali colleghi, il cedolino del decorso mese di gennaio ha testimoniato che non si è provveduto a tale obbligo.
I nostri predetti colleghi, quindi, soprattutto quelli che a conclusione del corso sono stati assegnati in altre sedi dove si sono trovati impossibilitati a fruire di alloggio di servizio, ed in assenza del diritto alla mensa obbligatoria di servizio, si ritrovano a dover sostenere notevoli costi senza poter confidare di quel dovuto incremento stipendiale che avrebbe potuto dare loro un sostegno in più.
In considerazione di quanto rappresentato, il COISP chiede un urgente intervento presso i competenti settori del Dipartimento affinché si provveda con sollecitudine all’aggiornamento stipendiale in argomento.
Sarebbe intollerabile e irrispettoso verso il personale se dovesse registrarsi un ritardo di mesi come avvenuto negli anni trascorsi.
In attesa di cortese urgente riscontro, l’occasione è gradita per inviare i più Cordiali Saluti.

Il Segretario Generale del COISP
Domenico Pianese

SCARICA QUESTA NOTA IN PDF