Inaccettabili le condotte del dirigente del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Sicilia contro il Sindacato. Richiesta di intervento urgente

6921

Roma, 06 settembre 2023

MINISTERO DELL’INTERNO
DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA
SEGRETERIA DEL DIPARTIMENTO
UFFICIO RELAZIONI SINDACALI DELLA POLIZIA DI STATO

OGGETTO: Inaccettabili le condotte del dirigente del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Sicilia contro il Sindacato. Richiesta di intervento urgente.

Condividendone appieno il contenuto, che questa Segreteria Nazionale fa proprio, si trasmette l’unita lettera della nostra Segreteria Provinciale di Palermo con la quale si denuncia l’irragionevole condotta del dirigente del Compartimento della Polizia Ferroviaria per la Sicilia, tesa a negare al Sindacato COISP la possibilità di effettuare il confronto semestrale statuito dall’art. 19 ANQ avendo piena conoscenza della documentazione inerente gli istituti dei quali va verificato l’adempimento conforme alla normativa vigente.
La determinazione a ledere le prerogative sindacali evidenziatesi in occasione del citato confronto fa peraltro seguito a precedenti condotte chiaramente antisindacali che hanno caratterizzato l’azione del predetto Funzionario nei riguardi di questo Sindacato che è il più rappresentativo nella provincia di Palermo … ed è di tutta evidenza che tale comportamento deve immediatamente cessare. Codesto Ufficio vorrà intervenire in tal senso con la massima determinazione e solerzia.
In attesa di cortese urgente riscontro, l’occasione è gradita per inviare i più Cordiali Saluti.

La Segreteria Nazionale del COISP

SCARICA LA NOTA IN PDF