Il Moige (Movimento italiano genitori) in collaborazione con la Direzione centrale dei servizi antidroga della Polizia di Stato ha realizzato la app “Hugs not Drugs”, già disponibile negli store Google e Apple.
L’applicazione si inserisce nella campagna di informazione, sensibilizzazione e prevenzione sulle droghe nelle scuole, avviata dal mese di marzo 2022.
Intuitiva e in costante aggiornamento, l’App mette a disposizione di studenti, genitori e docenti materiale informativo di interesse sulle diverse droghe, riepilogate in specifiche “schede stupefacenti”. Sono, inoltre, presenti contenuti e video formativi nei quali, esperti del settore – medici, psicologi e psicoterapeuti – trattano gli argomenti relativi alle droghe da diversi punti di vista.
L’app offre inoltre la opportunità di consultare un elenco aggiornato e geolocalizzato, su tutto il territorio nazionale, delle comunità terapeutiche e dei SerD (Servizi per le Dipendenze) e la possibilità di inviare, in caso di necessità, una richiesta di aiuto che sarà gestita da personale esperto.