Il 2017 ha caratterizzato il COISP per la nuova organizzazione interna che si è dato a seguito del 7° Congresso Nazionale del 24 e 25 maggio, ma lo ha distinto per una ancora più efficiente attività sindacale, maggiormente vicina alle strutture territoriali e agli iscritti, che ha consentito, rispetto al precedente anno, un incredibile incremento del dato associativo pari a + 18,59.
Il COISP, unitamente alle altre componenti della Federazione Mosap e Les-Nsp, ha difatti concluso il 2017 a 9.080 iscritti tra TUTTI i ruoli della Polizia di Stato (un risultato mai raggiunto in precedenza), superando il SILP Cgil ed attestandosi tra le prime cinque Organizzazioni Sindacali della Polizia di Stato.
Tale brillante risultato premia il lavoro e la svolta data al Sindacato dalla Segreteria Nazionale e da tutte quelle Segreterie Regionali e Provinciali che in modo corretto e leale hanno avuto la capacità di affermare l’importanza delle progettualità del COISP e della sua Indipendenza.
Un particolare plauso meritano i nostri tantissimi Dirigenti Sindacali che quotidianamente hanno saputo far fronte ai continui stimoli che gli iscritti del COISP hanno saputo dare loro.
Ringrazio tutti coloro che hanno impegnato il proprio tempo con grande passione per difendere i Poliziotti e per costruire un COISP sempre più forte e rappresentativo.
Orgogliosi di essere il COISP!
Roma, 18 giugno 2018
Il Segretario Generale del Coisp
Domenico Pianese