COISP Venezia, Sabato 23 marzo il Congresso Provinciale del Coisp. In mattinata il dibattito pubblico su “Sicurezza e legalità

498

COMUNICATO STAMPA DEL 21 MARZO 2013

Oggetto: Sabato 23 marzo, a Venezia, il Congresso Provinciale del Coisp. In mattinata il dibattito pubblico su “Sicurezza e legalità: le prospettive future ed il ruolo propositivo del Sindacato di Polizia”

Fervono i preparativi per l’importante appuntamento di sabato 23 marzo a Venezia, dove si svolgerà il Congresso Provinciale del Coisp, Sindacato Indipendente di Polizia.

Sarà una giornata ricca di impegni che, come sta accadendo in tutte le altre province italiane, rappresenterà anche l’occasione per un confronto pubblico con diverse espressioni della società civile e delle Istituzioni.

L’inizio dei lavori congressuali, fissato per le 10.45 presso il Palazzo della Regione Veneto, darà il via anche al dibattito sul tema “Sicurezza e legalità: le prospettive future ed il ruolo propositivo del Sindacato di Polizia”, cui interverranno Autorità Istituzionali, Esponenti politici, personalità del mondo sociale ed economico.

Nel primo pomeriggio, poi, si svolgerà la fase congressuale riservata ai Delegati che inizierà con la relazione del Segretario Generale Provinciale. Seguirà la nomina del Presidente del Congresso e della Commissione Elettorale, poi le votazioni e, infine, la proclamazione dei nuovi Dirigenti Sindacali del Coisp della Provincia di Venezia.

“Siamo pronti per l’ennesimo fondamentale momento di dialogo ed approfondimento che, da sempre, caratterizzano la vita del Coisp – afferma Franco Maccari, Segretario Generale del Sindacato Indipendente, che sabato sarà a Venezia accanto ai colleghi della Segreteria Provinciale -. Dialogo non solo all’interno del Sindacato, ma anche e soprattutto con l’esterno. Perché il nostro principale obiettivo non è solo rappresentare il giusto tramite fra i colleghi e le Istituzioni cui fanno capo, passando per la conoscenza e la comprensione da parte di tutte le espressioni della società delle istanze, delle necessità e delle legittime aspettative di Uomini e Donne in divisa, ma anche lavorare per la cooperazione fra tutti i soggetti in questione per perseguire insieme la massima Sicurezza possibile e la più diffusa cultura della legalità”.

“In questo nostro costante e instancabile lavoro – conclude Maccari – un altro fondamentale tassello verrà dall’iniziativa dei colleghi del Coisp della Segreteria di Venezia, il Sindacato di Polizia più rappresentativo di quella provincia”.

Segreteria Provinciale COISP di Venezia

S.Croce n.500 – 30135 Venezia

Tel. +39 041 5231437

Fax: +39 041 5206043

segreteria@coisp-venezia.it –  venezia@coisp.it

www.coisp-venezia.it

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here