COISP CALABRIA: la “Befana del Poliziotto 2013” a Catanzaro in ospedale con i bambini!

503

COMUNICATO STAMPA DEL 02 GENNAIO 2013

Oggetto: “La Befana del Poliziotto” del COISP arriverà ai piccoli degenti di Pediatria e di Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale Pugliese di Catanzaro.

Nell’ambito delle iniziative sindacali di inizio anno, la Segreteria Regionale del Coisp – il Sindacato Indipendente della Polizia, si è resa promotrice di iniziative che vanno al di là dei ristretti ambienti istituzionali, per cercare insieme alle migliori energie della città di Catanzaro e dell’intera regione, forme di aggregazione e di sinergia solidale. Infatti, in stretta intesa con la Direzione Sanitaria dell’Ospedale Civile Pugliese, una delegazione del Coisp, farà visita nella mattinata del 6 gennaio ai piccoli degenti del reparto di Pediatria e di Chirurgia Pediatrica del nosocomio catanzarese, per portare un piccolo segno di vicinanza e un piccolo dono agli irrequieti pazienti.

“Prendiamo spunto dal significato cristiano dell’Epifania congiunto a quello più profano della Befana, per stringerci idealmente e materialmente ai bimbi che soffrono e che lottano contro la malattia per far giungere loro un segno tangibile di solidarietà e un sorriso di Poliziotti che, una volta tanto, non verranno visti come “orchi cattivi picchiatori e violenti”, ma come è giusto che sia quali persecutori di finalità comunemente accettate come buone e giuste”. Così Giuseppe Brugnano, Segretario Regionale del Sindacato Indipendente di Polizia, chiama a raccolta i propri dirigenti della provincia di Catanzaro in rappresentanza dei poliziotti catanzaresi per essere presenti domenica 6 gennaio alle ore 11 presso i reparti di Pediatria e di Chirurgia Pediatrica di Catanzaro per distribuire doni e calore umano.

“Intendo ringraziare – conclude Brugnano – la Direzione Sanitaria del Pugliese ed il primario del Reparto il dottor Raiola, grazie al quale è stato possibile realizzare questa piccola ma significativa cerimonia, la quale sarà allietata dai clown – terapy dell’Associazione VIP di Catanzaro che intratterranno i bambini con sorrisi ed allegria. Inoltre, un ringraziamento all’amico Fabio Scarfone responsabile dell’azienda Delizie Italiane che ha collaborato per la riuscita dell’iniziativa”.

“La Befana del Poliziotto” edizione 2013 continuerà nel pomeriggio del 6 gennaio, dalle ore 17, nel comune di Soverato in piazza Matteotti con una grande festa, alla quale prenderanno parte diversi rappresentanti istituzionali, che terminerà con il lancio della “befana”.

Segreteria Regionale COISP Calabria

C/o Questura – 88100 Catanzaro

Tel . 331.3702908

Fax: +39 0961.061385

calabria@coisp.itwww.coisp.it

www.coispcalabria.it

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here