Centro Sportivo Balneare Fiamme Oro – Maccarese. Problematiche per la fruizione dei servizi

193

Roma, 11 settembre 2024

MINISTERO DELL’INTERNO
DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA
SEGRETERIA DEL DIPARTIMENTO
UFFICIO RELAZIONI SINDACALI DELLA POLIZIA DI STATO

OGGETTO: Centro Sportivo Balneare Fiamme Oro – Maccarese.
Problematiche per la fruizione dei servizi.

Abbiamo ricevuto alcune segnalazioni relative alle modalità di accesso e prenotazione dei servizi presso il Centro Balneare in oggetto richiamato, premettendo che lo stesso, in funzione dal 1° giugno al 15 settembre 2024, sarà accessibile agli appartenenti alla Polizia di Stato in servizio e quiescenza, ai dipendenti dell’Amministrazione Civile dell’Interno, a loro parenti e affini, amici e conoscenti.
Ebbene, alcuni colleghi ci hanno rappresentato di essersi recati nel corso dello scorso mese di agosto presso il ridetto Centro Balneare in alcune giornate già alle 8:30 hanno trovato a stento un ombrellone e due lettini liberi per sé ed il coniuge, in quanto, a detta del personale addetto al Centro, era già quasi tutto prenotato.
All’uscita, essendo intenzionati a farvi ritorno, hanno chiesto se potevano prenotare per il sabato successivo, previo pagamento anticipato dell’importo dovuto. Gli veniva risposto che non era possibile poiché le prenotazioni per il fine settimana veniva prese solo dall’inizio della settimana stessa e solo recandosi sul posto.
Ora, a parte il fatto che la procedura esposta ai nostri colleghi pare contraddire le disposizioni impartite per l’accesso ai centri balneari della Polizia di Stato, ciò che comunque rileva è l’assoluta irragionevolezza di siffatto metodo che obbligherebbe i nostri colleghi interessati a percorrere anche oltre 100 km soltanto per andare ad effettuare una prenotazione.
Codesto Ufficio è pregato quindi di voler intervenire presso le competenti articolazioni del Dipartimento affinché già dal prossimo anno si attui, per le prenotazioni presso il Centro Balneare delle Fiamme Oro di Maccarese, una procedura più agile ed in linea coi tempi che ci offrono ampie tecnologie, anziché quella attuale che pare poco trasparente e comunque obbliga ad inutile dispendio di tempo e soldi. In attesa di cortese urgente riscontro, l’occasione è gradita per inviare i più Cordiali Saluti.

La Segreteria Nazionale del COISP

SCARICA QUESTA NOTA IN PDF