Cambi turno e reperibilità per l’anno 2022, esito incontro del 17 Maggio

306

Nella giornata di ieri, presso il Dipartimento della P.S., si è svolto il previsto incontro tra l’Amministrazione e le Organizzazioni Sindacali in merito
alla ripartizione dei cambi turno e delle reperibilità negli Uffici e Reparti di Polizia per l’anno 2022.
La riunione è stata presieduta dal Direttore dell’Ufficio per le Relazioni Sindacali Vice Prefetto Maria De Bartolomeis.
Questa Federazione COISP MOSAP ha rappresentato la necessità di effettuare una valutazione d’insieme tenendo presente i criteri che originariamente sono stati utilizzati per ripartire i cambi turno e le giornate di reperibilità e considerando i mutamenti dell’assetto centrale e territoriale dell’Amministrazione conseguenti ai recenti atti ordinativi che hanno ridisegnato gli organici della Polizia di Stato.
Conseguentemente questa Federazione ha chiesto di non effettuare alcuna variazione per l’anno in corso confermando il numero di cambi turno e reperibilità assegnato nel 2021 e ha sottolineato la necessità, per una nuova ripartizione per l’anno 2023, di calendarizzare rapidamente una serie di incontri che portino ad individuare in modo analitico ed oggettivo eventuali nuovi criteri che siano confacenti alle citate recenti mutazioni ordinamentali.
Al termine della riunione l’Amministrazione ha convenuto sulla proposta della Federazione COISP MOSAP e degli altri sindacati. Il numero di cambi turno e reperibilità per l’anno 2022 assegnati ad ogni Ufficio e Reparto saranno quindi gli stessi del 2021.

Roma, 18 maggio 2022

La Segreteria Nazionale della Federazione COISP MOSAP

SCARICA QUESTO COMUNICATO IN PDF