Attività antisindacale e violazioni poste in essere dal Commissario Capo che gestisce l’Ufficio Speciale di P.S. presso la Regione Sicilia in qualità di dipendente più alto in grado

1059

Roma, 27 ottobre 2023

MINISTERO DELL’INTERNO
DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA
SEGRETERIA DEL DIPARTIMENTO
UFFICIO RELAZIONI SINDACALI DELLA POLIZIA DI STATO

OGGETTO: Attività antisindacale e violazioni poste in essere dal Commissario Capo che gestisce l’Ufficio Speciale di P.S. presso la Regione Sicilia in qualità di dipendente più alto in grado. Richiesta di intervento urgente

La presente fa seguito a precedente di questa O.S. dello scorso 4 ottobre recante prot. 588/2023, con la quale denunciavamo l’illogica riorganizzazione dell’Ufficio Speciale di P.S. presso la Regione Sicilia posta in essere, all’indomani della collocazione in quiescenza del Dirigente, dal dipendente più alto in grado, un Commissario Capo.
Ebbene, come si evince dalle note allegate, il citato Commissario ha evidentemente mal digerito il nostro intervento e avrebbe iniziato a porre in essere provvedimenti che danneggiano gli iscritti a questa O.S., non mancando, tra l’altro, di violare le norme che statuiscono l’obbligo di informazione successiva relativamente alla mobilità interna.
Codesto Ufficio vorrà prendere puntuale nota di tutto quanto è denunciato negli atti allegati e quindi vorrà provvedere ad un quanto mai urgente intervento finalizzato a porre fine alle inaccettabili condotte poste in essere ai danni del COISP, dei propri iscritti e più in generale di tutto il personale del predetto Ufficio Speciale di P.S. presso la Regione Sicilia.
Si attende cortese urgente riscontro.
Cordiali saluti

La Segreteria Nazionale del COISP

SCARICA LA NOTA IN PDF