Fratture, botte e sassate ai Poliziotti. Grave il silenzio di chi, anche in ruoli di responsabilità politica o sociale, evita di condannare apertamente queste violenze

211

“Le violenze che si sono verificate nel corso delle manifestazioni per Ramy sono di una gravità inaudita. Non possiamo limitarci a parlare di scontri o tensioni, si tratta di veri e propri atti criminali che non solo mettono a rischio l’incolumità dei nostri colleghi, ma rappresentano un chiaro attacco alle istituzioni democratiche del nostro Paese”.

“Non siamo di fronte a semplici manifestazioni: qui si cerca deliberatamente di destabilizzare il Paese, di colpire simboli e presidi di legalità, con un’aggressività che non può e non deve essere tollerata. L’assenza di una condanna chiara e netta alimenta un clima di impunità che non fa altro che legittimare chi porta avanti queste azioni vigliacche e pericolose”.

Le dichiarazioni del Segretario Generale del COISP, Domenico Pianese, ancora in grande evidenza oggi su quotidiani ed agenzie stampa.

SCARICA LA RASSEGNA IN PDF