Ultimi giorni d’estate. Il COISP pronto per un’altra grande stagione sindacale – Editoriale del Segretario Generale, Domenico Pianese

660

Il COISP non si è fermato neanche durante l’estate, continuando a garantire, a ogni donna e uomo della Polizia di Stato, aiuto, ascolto, supporto, informazione e servizi.
E siamo pronti a dare avvio ad un’altra grande stagione sindacale.

La priorità adesso è la chiusura del contratto di lavoro.
Non intendiamo desistere rispetto agli obiettivi minimi che abbiamo rivendicato sin dalle prime fasi della contrattazione: incremento stipendiale di almeno cento euro netti per il ruolo base, la rivalutazione delle indennità operative, l’introduzione di una apposita indennità per i servizi info investigativi, per le specialità e le specializzazioni, indennità di servizio per i turni notturni e per le UOPI”. Il tutto attraverso un impegno anche pluriennale del Governo che riconosca la giusta dignità retributiva ai Poliziotti.
E, naturalmente, l’apertura dell’area negoziale per i Dirigenti e l’avvio di un Tavolo per la previdenza dedicata.

Sulla scia del successo sin qui riscosso, continueremo a proporre i nostri servizi di assistenza alle Vittime del dovere, assistenza sui procedimenti disciplinari, assistenza fiscale ed Helpline dedicata ai Colleghi più giovani. Iniziative per le quali il COISP ha messo in campo un team di specialisti estremamente esperti, che nell’ultimo anno hanno aiutato centinaia di nostri iscritti a gestire esigenze delicate e specifiche.

Lavoreremo inoltre per consolidare e sviluppare il progetto COISP Giovani, nato per coinvolgere nell’attività sindacale le nuove generazioni di Poliziotti, trasmettendo loro i forti valori del nostro Sindacato.

Riprenderà con slancio anche l’attività legata ai convegni, che negli anni, per la qualità dei temi affrontati e la caratura dei relatori che ci onorano della loro partecipazione, ha riscosso un apprezzamento sempre crescente, ad ogni livello Istituzionale e della società civile. Uno dei fiori all’occhiello del COISP.

Alla fine di questa calda estate, mentre le città si apprestano a riprendere i ritmi della vita quotidiana, il COISP è già pronto e sempre più in prima linea in difesa dei diritti dei Poliziotti.
Sempre più presente sui media nazionali, ancora con il maggior numero di follower su Facebook.
E sempre più interlocutore serio ed equidistante per il Governo e per i partiti politici di qualsiasi schieramento.

Ad maiora, semper!

Il Segretario Generale
Domenico Pianese

SCARICA L’EDITORIALE IN PDF