Milano, Coisp: tutti si stringano attorno a collega ferito, poliziotti meritano rispetto – Comunicato stampa

1019

Milano, Coisp: tutti si stringano attorno a collega ferito, poliziotti meritano rispetto

“Siamo esterrefatti dalla crudeltà con cui questa notte il vice ispettore di Polizia Christian Di Martino, che ora versa in condizioni gravissime all’ospedale Niguarda di Milano, è stato ferito da un uomo marocchino con precedenti penali ed evidenti problemi di salute mentale. Non possiamo che stringerci attorno a lui e alla sua famiglia, proprio come in queste ore stanno facendo il ministro dell’Interno Piantedosi e il Capo della Polizia Pisani”.
Così in una nota Domenico Pianese, Segretario Generale del Sindacato di Polizia Coisp. “Ciò che è accaduto questa notte – continua Pianese – fa emergere ancor di più quanto le donne e gli uomini delle Forze dell’Ordine siano costantemente esposti a rischi per la propria incolumità nello svolgimento del proprio lavoro: anche un banale intervento in difesa dei cittadini, infatti, può prendere una piega inaspettata e sfociare in un dramma.
Ci aspettiamo che la politica e le istituzioni in maniera trasversale si stringano attorno a Christian, alla sua famiglia e alla Polizia; ma non solo ora, in un momento così difficile, bensì sempre, ogni giorno: gli agenti, che difendono lo Stato e i suoi cittadini, hanno un costante bisogno di sostegno da parte dello Stato. Tutti coloro che scelgono questa professione, infatti, mettendo a rischio la propria incolumità per il bene degli altri, necessitano del rispetto di tutti, a prescindere dal colore politico” conclude