Sicurezza: Pianese (Coisp), da oggi sciolte Squadre Nautiche Ps, è grave errore – Comunicato stampa e Agenzie

1451

Sicurezza: Pianese (Coisp), da oggi sciolte Squadre Nautiche Ps, è grave errore

Roma, 11 Dicembre 2019
“Oggi, con la registrazione di un decreto in applicazione della Legge Madia, chiudono definitivamente le Squadre Nautiche della Polizia di Stato. Un settore strategico viene smembrato e infine sciolto”. Lo dichiara Domenico Pianese segretario generale del sindacato di Polizia Coisp. “Questa scelta, compiuta tre anni fa dal governo allora in carica e attuata definitivamente dall’attuale esecutivo, non potrà che indebolire il sistema di controllo del territorio, anche marittimo.
Ecco perché auspichiamo che la politica possa rivalutare questa decisione restituendo piena operatività alla Polizia di Stato per il contrasto alle organizzazioni criminali anche in mare”, conclude.

La Agenzie

 


SICUREZZA: PIANESE (COISP), ‘DA OGGI CHIUSE SQUADRE NAUTICHE POLIZIA, GRAVE ERRORE’ =
Roma, 10 dic. – (Adnkronos) – “Oggi, con la registrazione di un decreto in applicazione della Legge Madia, chiudono definitivamente le Squadre nautiche della Polizia di Stato. Un settore strategico viene smembrato e infine sciolto”. Lo dichiara Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia COISP.
“Questa scelta, compiuta tre anni fa dal governo allora in carica e attuata definitivamente dall’attuale esecutivo, non potrà che indebolire il sistema di controllo del territorio, anche marittimo. Ecco perché auspichiamo che la politica possa rivalutare questa decisione restituendo piena operatività alla Polizia di Stato per il contrasto alle organizzazioni criminali anche in mare”, conclude Pianese. (Cro/AdnKronos) ISSN 2465 – 1222 10-DIC-19 18:13 NNNN

 


Sicurezza: Coisp, errore chiudere Squadre Nautiche della Polizia =
(AGI) – Roma, 10 dic. – “Oggi, con la registrazione di un decreto in applicazione della Legge Madia, chiudono definitivamente le Squadre Nautiche della Polizia di Stato. Un settore strategico viene smembrato e infine sciolto”. Lo dichiara Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp.
“Questa scelta, compiuta tre anni fa dal governo allora in carica e attuata definitivamente dall’attuale esecutivo, non potra’ che indebolire il sistema di controllo del territorio, anche marittimo. Ecco perche’ – aggiunge Pianese – auspichiamo che la politica possa rivalutare questa decisione restituendo piena operativita’ alla Polizia di Stato per il contrasto alle organizzazioni criminali anche in mare”. (AGI)Vic 101715 DIC 19 NNNN

 


Sicurezza: Pianese (Coisp), da oggi chiuse squadre nautiche polizia, e’ grave errore
Roma, 10 dic – (Nova) – “Oggi, con la registrazione di un decreto in applicazione della Legge Madia, chiudono definitivamente le squadre nautiche della Polizia di Stato.
Un settore strategico viene smembrato e infine sciolto”. Lo dichiara, in una nota, Domenico Pianese segretario generale del sindacato di Polizia Coisp. “Questa scelta, compiuta tre anni fa dal governo allora in carica e attuata definitivamente dall’attuale esecutivo – aggiunge – non potra’ che indebolire il sistema di controllo del territorio, anche marittimo. Ecco perche’ auspichiamo che la politica possa rivalutare questa decisione restituendo piena operativita’ alla Polizia di Stato per il contrasto alle organizzazioni criminali anche in mare”, conclude. (Com) NNNN

 


Sicurezza: Pianese (Coisp), da oggi sciolte Squadre Nautiche Ps, è grave errore
(AGENPARL) – mar 10 dicembre 2019 “Oggi, con la registrazione di un decreto in applicazione della Legge Madia, chiudono definitivamente le Squadre Nautiche della Polizia di Stato. Un settore strategico viene smembrato e infine sciolto”. Lo dichiara Domenico Pianese segretario generale del sindacato di Polizia Coisp.
“Questa scelta, compiuta tre anni fa dal governo allora in carica e attuata definitivamente dall’attuale esecutivo, non potrà che indebolire il sistema di controllo del territorio, anche marittimo. Ecco perché auspichiamo che la politica possa rivalutare questa decisione restituendo piena operatività alla Polizia di Stato per il contrasto alle organizzazioni criminali anche in mare”, conclude.

 


Sicurezza, Pianese (Coisp): chiuse Squadre Nautiche Ps, è grave errore
Roma, 10 dic. (askanews) – “Oggi, con la registrazione di un decreto in applicazione della Legge Madia,  chiudono definitivamente le Squadre Nautiche della Polizia di Stato. Un settore strategico viene smembrato  e infine sciolto”. Lo dichiara Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp.
“Questa scelta, compiuta tre anni fa dal governo allora in carica e attuata definitivamente dall’attuale esecutivo, non potrà che indebolire il sistema di controllo del territorio, anche marittimo. Ecco perché auspichiamo che la politica possa rivalutare questa decisione restituendo piena operatività alla Polizia di Stato per il contrasto alle organizzazioni criminali anche in mare”, conclude. Red 20191210T185815Z

 

SICUREZZA. PIANESE (COISP): CHIUSURA SQUADRE NAUTICHE PS È GRAVE ERRORE
(DIRE) Roma, 10 dic. – “Oggi, con la registrazione di un decreto in applicazione della Legge Madia, chiudono definitivamente le Squadre Nautiche della Polizia di Stato. Un settore strategico viene smembrato e infine sciolto”.
E’ quanto dichiara Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia COISP. “Questa scelta, compiuta tre anni fa dal governo allora in carica e attuata definitivamente dall’attuale esecutivo, non potra’ che indebolire il sistema di controllo del territorio, anche marittimo. Ecco perche’ auspichiamo che la politica possa rivalutare questa decisione restituendo piena operativita’ alla Polizia di Stato per il contrasto alle organizzazioni criminali anche in mare”, conclude. (Ago/ Dire) 17:59 10-12-19 NNNN

 


Il governo elimina pure le squadre nautiche: è allarme sicurezza nei porti italiani [leggi l’articolo]