Scontri Torino: Pianese (Coisp), da Comune odg che infanga Polizia – Agenzie stampa

566

Scontri Torino: Pianese (Coisp), da Comune odg che infanga Polizia

Roma, 24 Ottobre 2023 – ”È vergognoso che il Comune di Torino abbia approvato un odg volto, di fatto, a screditare e infangare il lavoro delle forze di Polizia, in particolar modo in riferimento ai disordini dello scorso 3 ottobre, quando un corteo di anarchici travestiti da studenti ha tentato di impedire al presidente del Consiglio di partecipare a un incontro istituzionale. Secondo l’odg, la Polizia avrebbe caricato i manifestanti che erano privi di oggetti offensivi e a volto scoperto; nello stesso testo sono stati aggiunti anche numerosi richiami all’origine fascista del Testo Unico delle Leggi di Ps. Ma è bene ricordare, anche grazie all’ausilio di numerose fotografie, che a Torino gli unici comportamenti ‘fascisti’ sono stati quelli di coloro che, in maniera estremamente aggressiva e violenta, hanno contestato l’arrivo in città della premier Meloni. Dalle immagini, inoltre, si vede chiaramente che molti poliziotti sono stati aggrediti dal corteo”. Lo dichiara in una nota Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp.
”È inaudito che un organo istituzionale come quello del Comune di Torino possa anche solo pensare che le forze dell’ordine operino contro lo Stato e i suoi cittadini, ed è vergognoso che abbia messo in discussione l’attività delle autorità provinciali di pubblica sicurezza – conclude – I poliziotti sono sempre dalla parte del bene comune, della tutela dell’ordine pubblico e di tutte le persone perbene che scendono in piazza per difendere il proprio diritto democratico manifestando il proprio dissenso, sempre che questo avvenga nel rispetto delle regole. Chi incoraggia i comportamenti inaccettabili dei violenti che partecipano alle manifestazioni, considerandone legittimi i comportamenti, di fatto si fa beffe dello Stato di diritto” conclude.

AGENZIE STAMPA

TORINO: PIANESE (COISP), ‘DA COMUNE UN ODG CHE INFANGA POLIZIA’ =
Torino, 24 ott. (Adnkronos) – ”È vergognoso che il Comune di Torino abbia approvato un odg volto, di fatto, a screditare e infangare il lavoro delle forze di Polizia, in particolar modo in riferimento ai disordini dello scorso 3 ottobre, quando un corteo di anarchici travestiti da studenti ha tentato di impedire al presidente del Consiglio di partecipare a un incontro istituzionale. Secondo l’odg, la Polizia avrebbe caricato i manifestanti che erano privi di oggetti offensivi e a volto scoperto; nello stesso testo sono stati aggiunti anche numerosi richiami all’origine fascista del Testo Unico delle Leggi di Ps. Ma è bene ricordare, anche grazie all’ausilio di numerose fotografie, che a Torino gli unici comportamenti ‘fascisti’ sono stati quelli di coloro che, in maniera estremamente aggressiva e violenta, hanno contestato l’arrivo in città della premier Meloni. Dalle immagini, inoltre, si vede chiaramente che molti poliziotti sono stati aggrediti dal corteo”. Lo dichiara in una nota Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp.
”È inaudito che un organo istituzionale come quello del Comune di Torino possa anche solo pensare che le forze dell’ordine operino contro lo Stato e i suoi cittadini, ed è vergognoso che abbia messo in discussione l’attività delle autorità provinciali di pubblica sicurezza – conclude – I poliziotti sono sempre dalla parte del bene comune, della tutela dell’ordine pubblico e di tutte le persone perbene che scendono in piazza per difendere il proprio diritto democratico manifestando il proprio dissenso, sempre che questo avvenga nel rispetto delle regole. Chi incoraggia i comportamenti inaccettabili dei violenti che partecipano alle manifestazioni, considerandone legittimi i comportamenti, di fatto si fa beffe dello Stato di diritto”. (Sod/Adnkronos)

SICUREZZA. PIANESE (COISP): DA COMUNE TORINO UN ODG CHE INFANGA POLIZIA
(DIRE) Roma, 24 ott. – “È vergognoso che il Comune di Torino abbia approvato un Odg volto, di fatto, a screditare e infangare il lavoro delle Forze di Polizia, in particolar modo in riferimento ai disordini dello scorso 3 ottobre, quando un corteo di anarchici travestiti da studenti ha tentato di impedire al presidente del Consiglio di partecipare a un incontro istituzionale. Secondo l’Odg, la Polizia avrebbe caricato i manifestanti che erano privi di oggetti offensivi e a volto scoperto; nello stesso testo sono stati aggiunti anche numerosi richiami all’origine fascista del Testo Unico delle Leggi di PS.
Ma è bene ricordare, anche grazie all’ausilio di numerose fotografie, che a Torino gli unici comportamenti ‘fascisti’ sono stati quelli di coloro che, in maniera estremamente aggressiva e violenta, hanno contestato l’arrivo in città della premier Meloni. Dalle immagini, inoltre, si vede chiaramente che molti poliziotti sono stati aggrediti dal corteo”. Così dichiara in una nota Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp.
“È inaudito che un organo istituzionale come quello del Comune di Torino possa anche solo pensare che le Forze dell’Ordine operino contro lo Stato e i suoi cittadini, ed è vergognoso che abbia messo in discussione l’attività delle autorità provinciali di pubblica sicurezza. I poliziotti sono sempre dalla parte del bene comune, della tutela dell’ordine pubblico e di tutte le persone perbene che scendono in piazza per difendere il proprio diritto democratico manifestando il proprio dissenso, sempre che questo avvenga nel rispetto delle regole. Chi incoraggia i comportamenti inaccettabili dei violenti che partecipano alle manifestazioni, considerandone legittimi i comportamenti, di fatto si fa beffe dello Stato di diritto” conclude. (Red/ Dire)

Coisp: da Comune Torino un Odg che infanga Polizia “Incoraggia comportamenti dei violenti alle manifestazioni”
Roma, 24 ott. (askanews) – “È vergognoso che il Comune di Torino abbia approvato un Odg volto, di fatto, a screditare e infangare il lavoro delle Forze di Polizia, in particolar modo in riferimento ai disordini dello scorso 3 ottobre, quando un corteo di anarchici travestiti da studenti ha tentato di impedire al presidente del Consiglio di partecipare a un incontro istituzionale. Secondo l’Odg, la Polizia avrebbe caricato i manifestanti che erano privi di oggetti offensivi e a volto scoperto; nello stesso testo sono stati aggiunti anche numerosi richiami all’origine fascista del Testo Unico delle Leggi di PS.
Ma è bene ricordare, anche grazie all’ausilio di numerose fotografie, che a Torino gli unici comportamenti ‘fascisti’ sono stati quelli di coloro che, in maniera estremamente aggressiva e violenta, hanno contestato l’arrivo in città della premier Meloni. Dalle immagini, inoltre, si vede chiaramente che molti poliziotti sono stati aggrediti dal corteo”. Così dichiara in una nota Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp. “È inaudito che un organo istituzionale come quello del Comune di Torino possa anche solo pensare che le Forze dell’Ordine operino contro lo Stato e i suoi cittadini, ed è vergognoso che abbia messo in discussione l’attività delle autorità provinciali di pubblica sicurezza. I poliziotti sono sempre dalla parte del bene comune, della tutela dell’ordine pubblico e di tutte le persone perbene che scendono in piazza per difendere il proprio diritto democratico manifestando il proprio dissenso, sempre che questo avvenga nel rispetto delle regole.
Chi incoraggia i comportamenti inaccettabili dei violenti che partecipano alle manifestazioni, considerandone legittimi i comportamenti, di fatto si fa beffe dello Stato di diritto” conclude.

SICUREZZA, PIANESE (COISP): DA COMUNE TORINO ODG CHE INFANGA POLIZIA
(9Colonne) Roma, 24 ott – “È vergognoso che il Comune di Torino abbia approvato un Odg volto, di fatto, a screditare e infangare il lavoro delle Forze di Polizia, in particolar modo in riferimento ai disordini dello scorso 3 ottobre, quando un corteo di anarchici travestiti da studenti ha tentato di impedire al presidente del Consiglio di partecipare a un incontro istituzionale. Secondo l’Odg, la Polizia avrebbe caricato i manifestanti che erano privi di oggetti offensivi e a volto scoperto; nello stesso testo sono stati aggiunti anche numerosi richiami all’origine fascista del Testo Unico delle Leggi di PS. Ma è bene ricordare, anche grazie all’ausilio di numerose fotografie, che a A Torino gli unici comportamenti ‘fascisti’ sono stati quelli di coloro che, in maniera estremamente aggressiva e violenta, hanno contestato l’arrivo in città della premier Meloni. Dalle immagini, inoltre, si vede chiaramente che molti poliziotti sono stati aggrediti dal corteo”. Lo dichiara in una nota Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp. “È inaudito che un organo istituzionale come quello del Comune di Torino possa anche solo pensare che le Forze dell’Ordine operino contro lo Stato e i suoi cittadini, ed è vergognoso che abbia messo in discussione l’attività delle autorità provinciali di pubblica sicurezza. I poliziotti sono sempre dalla parte del bene comune, della tutela dell’ordine pubblico e di tutte le persone perbene che scendono in piazza per difendere il proprio diritto democratico manifestando il proprio dissenso, sempre che questo avvenga nel rispetto delle regole. Chi incoraggia i comportamenti inaccettabili dei violenti che partecipano alle manifestazioni, considerandone legittimi i comportamenti, di fatto si fa beffe dello Stato di diritto” conclude.

Scontri Torino: Coisp, da Comune odg che infanga Polizia =
(AGI) – Roma, 24 ott. – “E’ vergognoso che il Comune di Torino abbia approvato un odg volto, di fatto, a screditare e infangare il lavoro delle forze di polizia, in particolar modo in riferimento ai disordini dello scorso 3 ottobre, quando un corteo di anarchici travestiti da studenti ha tentato di impedire al presidente del Consiglio di partecipare a un incontro istituzionale”. Ad affermarlo in una nota e’ Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di polizia Coisp.
“Secondo l’odg – scrive Pianese – la Polizia avrebbe caricato i manifestanti che erano privi di oggetti offensivi e a volto scoperto; nello stesso testo sono stati aggiunti anche numerosi richiami all’origine fascista del Testo Unico delle leggi di pubblica sicurezza. Ma e’ bene ricordare, anche grazie all’ausilio di numerose fotografie, che a Torino gli unici comportamenti ‘fascisti’ sono stati quelli di coloro che, in maniera estremamente aggressiva e violenta, hanno contestato l’arrivo in citta’ della premier Meloni. Dalle immagini, inoltre, si vede chiaramente che molti poliziotti sono stati aggrediti dal corteo”.
“E’ inaudito che un organo istituzionale come quello del Comune di Torino possa anche solo pensare che le forze dell’ordine operino contro lo Stato e i suoi cittadini – continua
l’esponente sindacale – ed e’ vergognoso che abbia messo in discussione l’attivita’ delle autorita’ provinciali di pubblica sicurezza. I poliziotti sono sempre dalla parte del bene comune, della tutela dell’ordine pubblico e di tutte le persone perbene che scendono in piazza per difendere il proprio diritto democratico manifestando il proprio dissenso, sempre che questo avvenga nel rispetto delle regole. Chi incoraggia i comportamenti inaccettabili dei violenti che partecipano alle manifestazioni, considerandone legittimi i comportamenti, di fatto si fa beffe dello Stato di diritto”. (AGI)Red/Bas 241431 OCT 23

SCARICA LA RASSEGNA IN PDF