Questura di Venezia – Mancata corresponsione dell’indennità supplementare di fuori sede di cui all’art. 10 c. 4 della Legge n. 78/1983. SEGUITO

505

Roma, 29 novembre 2023

MINISTERO DELL’INTERNO
DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA
SEGRETERIA DEL DIPARTIMENTO
UFFICIO RELAZIONI SINDACALI DELLA POLIZIA DI STATO

OGGETTO: Questura di Venezia – Mancata corresponsione dell’indennità supplementare di fuori sede di cui all’art. 10 c. 4 della Legge n. 78/1983. SEGUITO.

Con missiva dello scorso 22 marzo (Allegato 1), questa Segreteria ha rappresentato la necessità di riconoscere l’indennità supplementare di fuori sede statuita dall’art. 10, comma 4, della legge 78/1983 ai nostri colleghi impiegati di servizio a bordo dei mezzi navali della Questura di Venezia, quando la navigazione viene effettuata in maniera continuativa oltre le 4 ore. A tal riguardo venivano riportate giuste motivazioni, peraltro pure evidenziate in una nota della nostra Segreteria Provinciale di Venezia, congiunta a tutte le altre oo.ss., che pure allegavamo.
In data 5 agosto u.s. perveniva riscontro da parte di codesto Ufficio (Allegato 2) che rappresentava il parere contrario della Direzione Centrale per i Servizi di Ragioneria che dava una propria lettura della norma contraria alla pretesa di questo Sindacato.
Chiaramente detta risposta non poteva soddisfarci.
Ciò premesso, si trasmette (Allegato 3) ulteriore nota della Segreteria COISP di Venezia, nuovamente sottoscritta anche dalle altre oo.ss. provinciali, con preghiera di voler aderire a quanto in essa è chiesto.
In attesa di cortese riscontro, l’occasione è gradita per inviare i più Cordiali Saluti.

La Segreteria Nazionale del COISP

SCARICA QUESTA NOTA IN PDF