Napoli: Pianese (Coisp), altri poliziotti aggrediti, serve intervento – Comunicato stampa e Agenzie

260

Napoli: Pianese (Coisp), altri poliziotti aggrediti, serve intervento

Roma, 2 Novembre 2020 – “Le aggressioni quotidiane alle Forze di Polizia non possono diventare un fatto ‘scontato’: non possiamo accettare che la pubblica opinione, e soprattutto chi ha responsabilità di governo, consideri normale che le donne e gli uomini in divisa siano costantemente bersaglio di azioni violente”. Così Domenico Pianse, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp. “Quanto accaduto ieri sera a Napoli, dove un gruppo di nigeriani che festeggiava Halloween contravvenendo a tutte le norme di prevenzione al Covid ha aggredito i poliziotti intervenuti per far rispettare la legge, non può restare senza risposta da parte delle istituzioni. E’ necessario che in casi come questi si proceda all’immediata espulsione dei responsabili. Chiederemo percio una modifica in tal senso al decreto sicurezza già venerdì prossimo, quando saremo auditi in commissione Affari Costituzionali alla Camera”, conclude.

AGENZIE STAMPA


Coisp, a Napoli altri poliziotti aggrediti, serve intervento (v. “Festa a Napoli con 200 persone…” delle 13.30)

(ANSA) – ROMA, 02 NOV – “Le aggressioni quotidiane alle Forze di Polizia non possono diventare un fatto ‘scontato’: non possiamo accettare che la pubblica opinione, e soprattutto chi ha responsabilita’ di governo, consideri normale che le donne e gli uomini in divisa siano costantemente bersaglio di azioni violente”. Cosi’ Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp. “Quanto accaduto ieri sera a Napoli, dove un gruppo di nigeriani che festeggiava Halloween contravvenendo a tutte le norme di prevenzione al Covid ha aggredito i poliziotti intervenuti per far rispettare la legge, non puo’ restare senza risposta da parte delle istituzioni. E’ necessario che in casi come questi si proceda all’immediata espulsione dei responsabili. Chiederemo percio’ una modifica in tal senso al decreto sicurezza gia’ venerdi’ prossimo, quando saremo auditi in commissione Affari Costituzionali alla Camera”, conclude. (ANSA).


NAPOLI: PIANESE (COISP), ‘ALTRI POLIZIOTTI AGGREDITI, SERVE INTERVENTO’ 

Roma, 2 nov. (Adnkronos) – ”Le aggressioni quotidiane alle Forze di Polizia non possono diventare un fatto ‘scontato’: non possiamo accettare che la pubblica opinione, e sopratutto chi ha responsabilità di governo, consideri normale che le donne e gli uomini in divisa siano costantemente bersaglio di azioni violente”. Così Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp.
”Quanto accaduto ieri sera a Napoli, dove un gruppo di nigeriani che festeggiava Halloween contravvenendo a tutte le norme di prevenzione al Covid ha aggredito i poliziotti intervenuti per far rispettare la legge, non può restare senza risposta da parte delle istituzioni – conclude – E’ necessario che in casi come questi si proceda all’immediata espulsione dei responsabili. Chiederemo perciò una modifica in tal senso al decreto sicurezza già venerdì prossimo, quando saremo auditi in commissione Affari Costituzionali alla Camera”.



Napoli: Pianese (Coisp), violenze a forze dell’ordine non possono diventare normalita’

Napoli, 02 nov – (Nova) – “Le aggressioni quotidiane alle forze di polizia non possono diventare un fatto scontato: non possiamo accettare che la pubblica opinione, e sopratutto chi ha responsabilita’ di governo, consideri normale che le donne e gli uomini in divisa siano costantemente bersaglio di azioni violente”. Cosi’ Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp. “Quanto accaduto ieri sera a Napoli, dove un gruppo di nigeriani che festeggiava Halloween contravvenendo a tutte le norme di prevenzione al Covid ha aggredito i poliziotti intervenuti per far rispettare la legge, non puo’ restare senza risposta da parte delle istituzioni. E’ necessario che in casi come questi si proceda all’immediata espulsione dei responsabili. Chiederemo percio una modifica in tal senso al decreto sicurezza gia’ venerdi’ prossimo, quando saremo auditi in commissione Affari Costituzionali alla Camera”, ha concluso Pianese. (Ren)



Sicurezza: Coisp, “altri poliziotti aggrediti, serve intervento” =

(AGI) – Roma, 2 nov. – “Le aggressioni quotidiane alle forze di polizia non possono diventare un fatto ‘scontato’: non possiamo accettare che la pubblica opinione, e soprattutto chi ha responsabilita’ di governo, consideri normale che le donne e gli uomini in divisa siano costantemente bersaglio di azioni violente”. Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp, commenta cosi’ “quanto accaduto ieri sera a Napoli, dove un gruppo di nigeriani che festeggiava Halloween contravvenendo a tutte le norme di prevenzione al Covid ha aggredito i poliziotti intervenuti per far rispettare la legge.
Non puo’ restare senza risposta da parte delle istituzioni. E’ necessario che in casi come questi si proceda all’immediata espulsione dei responsabili. Chiederemo percio’ una modifica in tal senso al decreto sicurezza gia’ venerdi’ prossimo, quando saremo auditi in commissione Affari Costituzionali alla Camera”. (AGI)Com/Bas


Poliziotti aggrediti a Napoli, Pianese: serve intervento

Roma, 2 nov. (askanews) – “Le aggressioni quotidiane alle Forze di Polizia non possono diventare un fatto ‘scontato’: non possiamo accettare che la pubblica opinione, e sopratutto chi ha responsabilità di governo, consideri normale che le donne e gli uomini in divisa siano costantemente bersaglio di azioni violente”. Così aferma in una nota Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp. “Quanto accaduto ieri sera a Napoli, dove un gruppo di nigeriani che festeggiava Halloween contravvenendo a tutte le norme di prevenzione al Covid ha aggredito i poliziotti intervenuti per far rispettare la legge, non può restare senza risposta da parte delle istituzioni. E’ necessario che in casi come questi si proceda all’immediata espulsione dei responsabili. Chiederemo percio una modifica in tal senso al decreto sicurezza già venerdì prossimo, quando saremo auditi in commissione Affari Costituzionali alla Camera”, continua.



Napoli: Pianese (Coisp), altri poliziotti aggrediti, serve intervento

AgenPress. “Le aggressioni quotidiane alle Forze di Polizia non possono diventare un fatto ‘scontato’: non possiamo accettare che la pubblica opinione, e sopratutto chi ha responsabilità di governo, consideri normale che le donne e gli uomini in divisa siano costantemente bersaglio di azioni violente”.
Così Domenico Pianse, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp.
“Quanto accaduto ieri sera a Napoli, dove un gruppo di nigeriani che festeggiava Halloween contravvenendo a tutte le norme di prevenzione al Covid ha aggredito i poliziotti intervenuti per far rispettare la legge, non può restare senza risposta da parte delle istituzioni.
E’ necessario che in casi come questi si proceda all’immediata espulsione dei responsabili. Chiederemo percio una modifica in tal senso al decreto sicurezza già venerdì prossimo, quando saremo auditi in commissione Affari Costituzionali alla Camera”, conclude.

SCARICA LA RASSEGNA IN PDF