Migranti: Pianese (Coisp), bene Lamorgese, serve soluzione vera – Comunicato stampa e Agenzie

298
Un barcone di migranti

Migranti: Pianese (Coisp), bene Lamorgese, serve soluzione vera

Roma, 9 Giugno 2021
“Accogliamo con grande soddisfazione e sollievo le dichiarazioni del ministro Lamorgese sulla posizione dell’Italia rispetto alle proposte della Commissione sul nuovo Patto sulla migrazione e l’asilo. La gestione dei flussi migratori non può essere lasciata solo all’Italia e, soprattutto, non può essere scaricata sulla Polizia di Stato. Ogni giorno centinaia di poliziotti sono distratti dalle proprie mansioni di controllo del territorio per gestire gli imponenti flussi di migranti in entrata e le situazioni incandescenti che ne derivano all’interno dei centri di accoglienza. Tutto ciò, con l’aggravante del Covid e, di conseguenza, con il rischio concreto di contagiarsi. E’ indispensabile che questo problema trovi al più presto una nuova e vera risoluzione, così come autorevolmente indicato dalla Ministra”, conclude.

AGENZIE STAMPA

MIGRANTI:PIANESE (COISP),BENE LAMORGESE,SERVE SOLUZIONE VERA
(v. ‘Migranti: Lamorgese, non soddisfatti del…’ delle 15:43)
(ANSA) – ROMA, 09 GIU – “Accogliamo con grande soddisfazione e sollievo le dichiarazioni del ministro Lamorgese sulla posizione dell’Italia rispetto alle proposte della Commissione sul nuovo Patto sulla migrazione e l’asilo. La gestione dei flussi migratori non puo’ essere lasciata solo all’Italia e, soprattutto, non puo’ essere scaricata sulla Polizia di Stato.
Ogni giorno centinaia di poliziotti sono distratti dalle proprie mansioni di controllo del territorio per gestire gli imponenti flussi di migranti in entrata e le situazioni incandescenti che ne derivano all’interno dei centri di accoglienza. Tutto cio’, con l’aggravante del Covid e, di conseguenza, con il rischio concreto di contagiarsi. E’ indispensabile che questo problema trovi al piu’ presto una nuova e vera risoluzione, cosi’ come autorevolmente indicato dalla Ministra”. Lo afferma Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di polizia Cosi (ANSA).

MIGRANTI: PIANESE (COISP), ‘BENE LAMORGESE, SERVE SOLUZIONE VERA’ =
Roma, 9 giu. – (Adnkronos) – “Accogliamo con grande soddisfazione e sollievo le dichiarazioni del ministro Lamorgese sulla posizione dell’Italia rispetto alle proposte della Commissione sul nuovo Patto sulla migrazione e l’asilo. La gestione dei flussi migratori non può essere lasciata solo all’Italia e, soprattutto, non può essere scaricata sulla Polizia di Stato”. Lo afferma in una nota il segretario generale del Coisp, Domenico Pianese.
“Ogni giorno centinaia di poliziotti sono distratti dalle proprie mansioni di controllo del territorio per gestire gli imponenti flussi di migranti in entrata e le situazioni incandescenti che ne derivano all’interno dei centri di accoglienza. Tutto ciò, con l’aggravante del Covid e, di conseguenza, con il rischio concreto di contagiarsi. E’ indispensabile che questo problema trovi al più presto una nuova e vera risoluzione, così come autorevolmente indicato dalla Ministra”,conclude Pianese. (Giz-Cro/Adnkronos)

Migranti: Coisp, bene Lamorgese su proposte nuovo patto europeo =
(AGI) – Roma, 9 giu. – “Accogliamo con grande soddisfazione e sollievo le dichiarazioni del ministro Lamorgese sulla posizione dell’Italia rispetto alle proposte della Commissione sul nuovo Patto sulla migrazione e l’asilo. La gestione dei flussi migratori non puo’ essere lasciata solo all’Italia e, soprattutto, non puo’ essere scaricata sulla Polizia di Stato”.
Lo dichiara Domenico Pianese, segretario generale del sindacato Coisp di Polizia.
“Ogni giorno centinaia di poliziotti sono distratti dalle proprie mansioni di controllo del territorio per gestire gli imponenti flussi di migranti in entrata e le situazioni incandescenti che ne derivano all’interno dei centri di accoglienza. Tutto cio’ – aggiunge Pianese – con l’aggravante del Covid e, di conseguenza, con il rischio concreto di contagiarsi. E’ indispensabile che questo problema trovi al piu’ presto una nuova e vera risoluzione, cosi’ come autorevolmente indicato dal ministro”. (AGI)Vic

Migranti: Pianese (Coisp), bene Lamorgese, serve soluzione vera
(Agenparl) Roma, 9 Giugno 2021 -“Accogliamo con grande soddisfazione e sollievo le dichiarazioni del ministro Lamorgese sulla posizione dell’Italia rispetto alle proposte della Commissione sul nuovo Patto sulla migrazione e l’asilo. La gestione dei flussi migratori non può essere lasciata solo all’Italia e, soprattutto, non può essere scaricata sulla Polizia di Stato. Ogni giorno centinaia di poliziotti sono distratti dalle proprie mansioni di controllo del territorio per gestire gli imponenti flussi di migranti in entrata e le situazioni incandescenti che ne derivano all’interno dei centri di accoglienza. Tutto ciò, con l’aggravante del Covid e, di conseguenza, con il rischio concreto di contagiarsi. E’ indispensabile che questo problema trovi al più presto una nuova e vera risoluzione, così come autorevolmente indicato dalla Ministra”, conclude.

SCARICA LA RASSEGNA IN PDF