Massima del giorno del 03 settembre 2013

433

– Frank, stai ragionando come un italiano.Lascia fare, lascia passare.

-Già, a proposito. Non ti ho chiesto mai chiesto cosa pensi dell’amoralità degli italiani.

-Non me lo hai mai chiesto Frank perché sai che è una domanda senza senso.
Siamo troppo cattolici per essere anche amorali. Questo ovviamente, non vale per i nostri governi da vent’anni a questa parte.

 

– Giusto. Siete molto cattolici c’é più gusto nel pentimento. Mea culpa tre volte, un amen e si ricomincia. Prendi i vostri politici.
La vostra politicavi costa 24,7 miliardi di euro all’anno, ma chi avete in Italia, il Re Sole ? Questo, ovviamente, esclusi i costi personali per cocaina e altre sostanze in grado di rallegrare la loro lunga vita, infatti i politici italiani non muoiono mai.

Qualche ricercatore volenteroso potrebbe studiare il caso. Poi avete il Maghreb che si sta travasando sulle vostre coste.

L’Est Europa che vi invade di delinquenti comuni. Le vostre prigioni sono piene al 90 per cento di stranieri. Ma lo date qualche soldo alla polizia, ogni tanto ?

Potrebbe dare un senso al fatto che rischiano la vita ogni giorno, mentre gli altri si divertono. Li leggo i giornali, cosa credi. Anche in italiano. Meglio cambiare argomento…………

(Patty Durath Cooper – Pagina 43 – Attratto da un insolito sospetto: Australian connection – Vincitore premio Grangiallo a Castelbrando (TV) 2010 )

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here