Manovra: Pianese (Coisp), per Polizia luci e ombre – Comunicato stampa e Agenzie

631

Manovra: Pianese (Coisp), per Polizia luci e ombre

Roma, 21 Dicembre 2021 – “Per la Polizia di Stato, la legge di bilancio è fatta di luci e ombre. E’ certamente positivo lo stanziamento di risorse per le nuove assunzione e per la tutela legale degli agenti, in modo che non debbano più essere esposti economicamente in prima persona in caso di azioni giudiziarie relative a fatti accaduti in servizio. Ma resta la nostra ferma contrarietà all’innalzamento dell’età pensionabile”. Così Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp. “Trattenere il personale in servizio per altri due anni – prosegue – significa infatti aggravare un organico con un’età anagrafica già molto alta, mettendo a rischio la sicurezza degli agenti e compromettendo l’operatività del comparto. Ribadiamo perciò l’assoluta necessità di evitare questo errore che finirebbe per gravare sulla sicurezza dei cittadini”, conclude.

AGENZIE STAMPA


Legge Bilancio: Pianese (Coisp), bene risorse per tutela legale agenti, siamo contro innalzamento eta’ pensionabile

Roma, 21 dic – (Nova) – La legge di Bilancio “per la Polizia di Stato e’ fatta di luci e ombre. E’ certamente positivo lo stanziamento di risorse per le nuove assunzioni e per la tutela legale degli agenti, in modo che non debbano piu’ essere esposti economicamente in prima persona in caso di azioni giudiziarie relative a fatti accaduti in servizio. Ma resta la nostra ferma contrarieta’ all’innalzamento dell’eta’ pensionabile”. Lo dichiara in una nota il segretario generale del sindacato di Polizia Coisp, Domenico Pianese. “Trattenere il personale in servizio per altri due anni – prosegue – significa infatti aggravare un organico con un’eta’ anagrafica gia’ molto alta, mettendo a rischio la sicurezza degli agenti e compromettendo l’operativita’ del comparto. Ribadiamo percio’ l’assoluta necessita’ di evitare questo errore che finirebbe per gravare sulla sicurezza dei cittadini”, conclude Pianese. (Com)


Manovra: Pianese (Coisp), per Polizia luci e ombre

(Agenparl) 21 Dicembre 2021 – “Per la Polizia di Stato, la legge di bilancio è fatta di luci e ombre. E’ certamente positivo lo stanziamento di risorse per le nuove assunzione e per la tutela legale degli agenti, in modo che non debbano più essere esposti economicamente in prima persona in caso di azioni giudiziarie relative a fatti accaduti in servizio. Ma resta la nostra ferma contrarietà all’innalzamento dell’età pensionabile”. Così Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp. “Trattenere il personale in servizio per altri due anni – prosegue – significa infatti aggravare un organico con un’età anagrafica già molto alta, mettendo a rischio la sicurezza degli agenti e compromettendo l’operatività del comparto. Ribadiamo perciò l’assoluta necessità di evitare questo errore che finirebbe per gravare sulla sicurezza dei cittadini”, conclude.

SCARICA LA RASSEGNA IN PDF