Il COISP e la tutela dei diritti degli appartenenti alla Polizia di Stato

281

Il COISP ha una particolare attenzione a quelle che sono le tutele e i diritti degli appartenenti alla Polizia di Stato ed, in modo particolare, ai giovani che in questi anni, attraverso le procedure concorsuali, stanno entrando nella nostra Amministrazione.
Rispetto a questi bisogni e a queste necessità, abbiamo predisposto una serie di iniziative sostenere i nuovi appartenenti alla Polizia di Stato, così come chi già da tanti anni è nella nostra Amministrazione.
In particolare siamo riusciti a mettere in campo una serie di progetti come, ad esempio, la Help Line, ovvero una linea di aiuto a cui rispondiamo quotidianamente alle varie richieste e alle varie esigenze dei Poliziotti, che spaziano dai procedimenti disciplinari, passando per l’aiuto nella predisposizione delle richieste di riconoscimento per chi è Vittima del Dovere, fino ad arrivare all’assistenza fiscale.
Senza dimenticare la costante e quotidiana attività per la tutela dei diritti delle Donne e degli Uomini della Polizia di Stato.