Grande successo per il webinar “Il virus della Legalità” – Il COISP ripreso dalle principali Agenzie stampa

353

Le maggiori Agenzie stampa nazionali hanno ripreso le dichiarazioni del Segretario Generale del COISP, Domenico Pianese, fatte in apertura del lavori del webinar dello scorso 9 Dicembre, organizzato dalla Fondazione De Sanctis, in sinergia con il COISP, in occasione della Giornata internazionale contro la corruzione (leggi i dettagli ed assisti all’evento cliccando su questo link)

Corruzione: Pianese (COISP), risorse Recovery non arricchiscano criminalità

Roma, 9 Dicembre 2020
“Mai come in questo momento in cui si stanno gettando le basi per l’utilizzo delle risorse del Recovery Fund, che saranno in gran parte impiegate in opere pubbliche, è necessario predisporre procedure per evitare che i progetti predisposti diventino un’occasione di arricchimento per le organizzazioni criminali che spesso operano attraverso imprese apparentemente pulite”. Così Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp, intervenendo alla maratona online “Il virus della verità” organizzata dal Coisp in sinergia con la Fondazione De Sanctis. “Serve una collaborazione sistemica tra le Istituzioni che segua tre direttrici – ha proseguito-: la repressione attraverso le attività investigative delle Forze di Polizia, l’individuazione dei flussi economici utilizzati per le attività di corrutela, la semplificazione e trasparenza dei procedimenti amministrativi” ha concluso.

AGENZIE STAMPA


CORRUZIONE: PIANESE (COISP), ‘RISORSE RECOVERY NON ARRICCHISCANO CRIMINALITA” = ‘necessario predisporre procedure, serve collaborazione tra istituzioni’

Roma, 9 dic. – (Adnkronos) – ”Mai come in questo momento in cui si stanno gettando le basi per l’utilizzo delle risorse del Recovery Fund, che saranno in gran parte impiegate in opere pubbliche, è necessario predisporre procedure per evitare che i progetti predisposti diventino un’occasione di arricchimento per le organizzazioni criminali che spesso operano attraverso imprese apparentemente pulite”. Così Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp, intervenendo alla maratona online ”Il virus della verità” organizzata dal Coisp insieme con la Fondazione De Sanctis.
”Serve una collaborazione sistemica tra le Istituzioni che segua tre direttrici: la repressione attraverso le attività investigative delle Forze di Polizia, l’individuazione dei flussi economici utilizzati per le attività di corrutela, la semplificazione e trasparenza dei procedimenti amministrativi” ha concluso. (Cro/Adnkronos)


Recovery: Pianese (Coisp), risorse non arricchiscano criminalita’

Roma, 09 dic – (Nova) – Mai come in questo momento in cui si stanno gettando le basi per l’utilizzo delle risorse del Recovery fund, che saranno in gran parte impiegate in opere pubbliche, “e’ necessario predisporre procedure per evitare che i progetti predisposti diventino un’occasione di arricchimento per le organizzazioni criminali che spesso operano attraverso imprese apparentemente pulite”. Lo ha affermato Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp, intervenendo alla maratona online “Il virus della verita’” organizzata dal Coisp in sinergia con la Fondazione De Sanctis. “Serve una collaborazione sistemica tra le istituzioni che segua tre direttrici – ha proseguito -: la repressione attraverso le attivita’ investigative delle Forze di Polizia, l’individuazione dei flussi economici utilizzati per le attivita’ di corrutela, la semplificazione e trasparenza dei procedimenti amministrativi”. (Com)


Corruzione: Coisp,evitare che fondi Recovery finiscano a crimine =

(AGI) – Roma, 9 dic. – “Mai come in questo momento in cui si stanno gettando le basi per l’utilizzo delle risorse del Recovery Fund, che saranno in gran parte impiegate in opere pubbliche, e’ necessario predisporre procedure per evitare che i progetti predisposti diventino un’occasione di arricchimento per le organizzazioni criminali che spesso operano attraverso imprese apparentemente pulite”. Cosi’ Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp, intervenendo alla maratona online “Il virus della verita’” organizzata dallo stesso Coisp in sinergia con la Fondazione De Sanctis.
“Serve una collaborazione sistemica tra le Istituzioni che segua tre direttrici – ha proseguito Pianese -: la repressione attraverso le attivita’ investigative delle forze di polizia, l’individuazione dei flussi economici utilizzati per le attivita’ di corrutela, la semplificazione e trasparenza dei procedimenti amministrativi”. (AGI)Vic



Recovery fund, Pianese (Coisp): Risorse non arricchiscano criminalità

Milano, 9 dic. (LaPresse) – “Mai come in questo momento in cui si stanno gettando le basi per l’utilizzo delle risorse del Recovery fund, che saranno in gran parte impiegate in opere pubbliche, è necessario predisporre procedure per evitare che i progetti predisposti diventino un’occasione di arricchimento per le organizzazioni criminali che spesso operano attraverso imprese apparentemente pulite”. Così Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di polizia Coisp, intervenendo alla maratona online ‘Il virus della verità’ organizzata dal Coisp in sinergia con la Fondazione De Sanctis. (Segue).



Recovery fund, Pianese (Coisp): Risorse non arricchiscano criminalità-2-

Milano, 9 dic. (LaPresse) – “Serve una collaborazione sistemica tra le istituzioni che segua tre direttrici: la repressione attraverso le attività investigative delle forze di polizia, l’individuazione dei flussi economici utilizzati per le attività di corrutela, la semplificazione e trasparenza dei procedimenti amministrativi”, ha concluso Pianese. POL NG01 lrs 091500 DIC 20



Pianese (Coisp): risorse Recovery non arricchiscano criminalità

Roma, 9 dic. (askanews) – “Mai come in questo momento in cui si stanno gettando le basi per l’utilizzo delle risorse del Recovery Fund, che saranno in gran parte impiegate in opere pubbliche, è necessario predisporre procedure per evitare che i progetti predisposti diventino un’occasione di arricchimento per le organizzazioni criminali che spesso operano attraverso imprese apparentemente pulite”. Così Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp, intervenendo alla maratona online “Il virus della verità” organizzata dal Coisp in sinergia con la Fondazione De Sanctis.
“Serve una collaborazione sistemica tra le Istituzioni che segua tre direttrici – ha proseguito-: la repressione attraverso le attività investigative delle Forze di Polizia, l’individuazione dei flussi economici utilizzati per le attività di corrutela, la semplificazione e trasparenza dei procedimenti amministrativi”, ha concluso.



CORRUZIONE: PIANESE (COISP), RISORSE RECOVERY NON ARRICCHISCANO CRIMINALITÀ

(Agenparl) “Mai come in questo momento in cui si stanno gettando le basi per l’utilizzo delle risorse del Recovery Fund, che saranno in gran parte impiegate in opere pubbliche, è necessario predisporre procedure per evitare che i progetti predisposti diventino un’occasione di arricchimento per le organizzazioni criminali che spesso operano attraverso imprese apparentemente pulite”. Così Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp, intervenendo alla maratona online “Il virus della verità” organizzata dal Coisp in sinergia con la Fondazione De Sanctis. “Serve una collaborazione sistemica tra le Istituzioni che segua tre direttrici – ha proseguito-: la repressione attraverso le attività investigative delle Forze di Polizia, l’individuazione dei flussi economici utilizzati per le attività di corrutela, la semplificazione e trasparenza dei procedimenti amministrativi” ha concluso.