Enorme successo per il Convegno del COISP dal titolo “Sicurezza e Giustizia, idee a confronto tra passato, presente futuro”

622

Il convegno organizzato dal COISP nell’ambito dell’VIII Congresso Nazionale, dal titolo “Sicurezza e Giustizia, idee a confronto tra passato, presente futuro”, è stato un successo che ha superato le già altissime aspettative e che ci ha riempito di soddisfazione ed orgoglio.
Nella prestigiosa cornice dell’Hotel Hilton di Roma, lo scorso 22 Marzo, si è riunito un parterre di relatori di prima grandezza, ciascuno conoscitore ed osservatore dei temi proposti dai più alti punti di osservazione delle nostre Istituzioni e della società civile.

I lavori si sono aperti con l’introduzione del Segretario Generale COISP Domenico Pianese e con i saluti istituzionali del Dottor Giovanni Salvi, Procuratore Generale della Repubblica presso la Corte Suprema di Cassazione.

Sotto la sapiente regia della giornalista Maria Antonietta Spadorcia, Caporedattore RAI del Tg2, si sono quindi succeduti:
Don Antonio Coluccia, fondatore dell’Opera Don Giustino;
Roberto Nardella, Presidente Confimea;
Matteo Piantedosi, Prefetto di Roma;
L’On. Francesco D’Uva, Questore della Camera dei Deputati;
L’On.le Emanuele Prisco, Componente Commissione Affari costituzionali, della presidenza del consiglio e interni;
Il Senatore Luca Briziarelli, Vicepresidente della Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati.

Le conclusioni dell’importante dibattito sono quindi state affidate a:
Lamberto Giannini, Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza;
L’On.le Nicola Molteni, Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno;
L’On.le Ettore Rosato, Vicepresidente della Camera dei Deputati;
Luciana Lamorgese, Ministro dell’Interno.

L’evento ha inoltre registrato la graditissima presenza del Vice Capo della Polizia con funzioni vicarie, Prefetto Maria Luisa Pellizzari, del Vice Capo della Polizia preposto all’attività di coordinamento e pianificazione delle Forze di Polizia, Prefetto Maria Teresa Sempreviva, del Direttore della Segreteria del Dipartimento, Prefetto Sergio Bracco,  del Questore di Roma, Dottor Mario Della Cioppa, del Dirigente dell’Ispettorato di P.S. “Senato”, Dottor Carmine Belfiore, del Dirigente dell’Ispettorato di P.S. “Palazzo Chigi”, Dottor Filippo Santarelli, del Dirigente della 5^ Zona Polfrontiera, Dottor Giovanni Busacca, del Dirigente del Compartimento Polstrada Lazio e Umbria, Dottor Teseo De Sanctis, del Capo della Segreteria del Capo della Polizia, Dottor Mauro Lamatina, del Dirigente del Compartimento Polizia Ferroviaria Lazio, Dottoressa Francesca Monaldi, del Direttore dell’Ufficio Relazioni Sindacali, Vice Prefetto Maria De Bartolomeis, del Dirigente della Polaria di Fiumicino, Dottor Giovanni Casavola, del Vicario del Questore di Roma, Dottoressa Rossella Matarazzo e di numerosi Dirigenti e Funzionari di Uffici centrali e territoriali.

L’appuntamento è a prossime importanti iniziative!