Dirigenti della Polizia di Stato, aggiornamento degli importi a statino pagamento degli arretrati e tabelle concernenti

898

Roma, 22 gennaio 2021

MINISTERO DELL’INTERNO
DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA
SEGRETERIA DEL DIPARTIMENTO
UFFICIO PER LE RELAZIONI SINDACALI
c.a. Signor Direttore, Vice Prefetto Maria De Bartolomeis

OGGETTO: Decreto Presidente del Consiglio dei Ministri del 13 novembre 2020 concernente
l’adeguamento del trattamento economico dei Dirigenti della Polizia di Stato a decorrere dal 1° gennaio 2020. Aggiornamento degli importi a statino, pagamento degli arretrati e tabelle concernenti le retribuzioni come incrementate dal predetto DPCM.

Preg.mo Direttore,
nella Gazzetta Ufficiale – Serie Generale n. 323 dello scorso 31 dicembre 2020 è stato pubblicato il DPCM in oggetto indicato che ha statuito l’aumento delle retribuzioni dei nostri Dirigenti e del personale con qualifica dirigenziale delle altre Forze di Polizia e Forze Armate.
Ora, il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, lo scorso 18 gennaio, ha emanato apposita nota (vedasi allegato), chiaramente pervenuta a tutti i loro ufficiali, da Maggiore a Generale di Corpo d’Armata, con la quale sono stati indicati nel dettaglio (con tanto di tabelle) tutti gli incrementi alle varie retribuzioni in forza del citato DPCM.
La nostra Amministrazione, invece, pur avendo già “recepito i calcoli operati da NoiPA” –
lo sottolinea il predetto Comando Generale dell’Arma nella propria citata lettera, menzionando “l’Ufficio TEP del Dipartimento di P.S. – non ha ancora informato gli appartenenti al Ruolo Dirigenziale degli aggiornamenti stipendiali che gli competono, non percependo evidentemente, l’apprezzamento che produrrebbe analoga nota qualora fatta in favore dei Dirigenti della Polizia di Stato.
La S.V. è pregata quindi di intervenire presso i competenti settori del Dipartimento al fine di garantire l’emanazione urgente della nota menzionata.
Parimenti vorrà sollecitare il Servizio TEP e Spese Varie a garantire – come avverrà per i colleghi delle altre Forze di Polizia e Forze Armate – l’aggiornamento degli importi ed il pagamento degli arretrati al più tardi con le competenze del mese di febbraio p.v.

In attesa di cortese urgente riscontro, l’occasione è gradita per inviare i più Cordiali Saluti.

Il Segretario Generale del COISP
Domenico Pianese

SCARICA LA NOTA E L’ALLEGATO