Decreto inerente l’individuazione dei posti funzione per gli appartenenti al ruolo Dirigenziale della Polizia di Stato. Esame congiunto

580

Si è svolto questa mattina l’esame congiunto, richiesto dalla Federazione COISP MOSAP, del Decreto inerente l’individuazione dei posti funzione per gli appartenenti al ruolo Dirigenziale della Polizia di Stato.
Durante l’incontro, presieduto dal Capo della Polizia, sono state evidenziate tutte le fasi propedeutiche alla redazione del Decreto in discussione e le molteplici fasi di confronto.
La Federazione dopo aver registrato con favore la volontà del Capo della Polizia ad aprire successivamente alla emanazione del Decreto in esame, che ha già superato la preliminare verifica della Corte dei Conti, un confronto con le OO.SS. per analizzare e valutare ulteriori migliorie che potrebbero riguardare sia il Ruolo Ordinario che quelli Tecnico-Scientifico e Medico.
La Federazione COISP MOSAP ha inoltre evidenziato come sia urgente la necessità di dare concretamente vita alla nuova Direzione Centrale per la Polizia Scientifica e Cibernetica.
Al termine dell’incontro il Capo della Polizia ha assicurato la programmazione di nuovi incontri per l’analisi di eventuali criticità, sia relativa al Decreto dei Posti Funzione, sia per il Decreto di Riorganizzazione delle Articolazioni Territoriali dell’Amministrazione della P.S..