Commissariato di P.S. di Lamezia Terme e Uffici di Polizia della Calabria, carenza d’organico e insufficienza del monte ore per il lavoro straordinario

467

Roma, 13 giugno 2022

MINISTERO DELL’INTERNO
DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA
SEGRETERIA DEL DIPARTIMENTO
UFFICIO RELAZIONI SINDACALI DELLA POLIZIA DI STATO

OGGETTO: Commissariato di P.S. di Lamezia Terme e Uffici di Polizia della Calabria – Carenza d’organico e insufficienza del monte ore per il lavoro straordinario.

Condividendone appieno i contenuti, che questa Segreteria Nazionale fa propri, si trasmette l’unita lettera della nostra Segreteria Regionale per la Calabria indirizzata al Questore di Catanzaro, con la quale si denuncia la grave carenza di organico del Commissariato di P.S. di Lamezia Terme, che obbliga i pochi colleghi che vi prestano servizio ad espletare ore di lavoro in aggiunta a quello ordinario, peraltro in numero insufficiente a soddisfare tutte le esigenze.
Codesto Ufficio è quindi pregato di intervenire presso i competenti settori del Dipartimento al fine di valutare favorevolmente un incremento dell’organico del citato Commissariato, come anche di tutti gli altri Uffici di Polizia della Calabria, ma anche al fine di ottenere, da parte del predetto Questore di Catanzaro, un incremento del numero di ore di lavoro straordinario assegnato al Commissariato in parola.
Vorrà altresì comunicare a quanto ammonta lo stanziamento delle ore di straordinario relativo all’emergenza Ucraina e la sua distribuzione nel territorio.
In attesa di cortese urgente riscontro, l’occasione è gradita per inviare i più Cordiali Saluti.

La Segreteria Nazionale del COISP

SCARICA LA NOTA IN PDF