COISP PALERMO, XXI ANNIVERSARIO STRAGE VIA D’AMELIO

513

 

 

COMUNICATO STAMPA DEL 19 LUGLIO 2013

Oggetto: XXI Anniversario Strage di via D’Amelio luglio 1992 – luglio 2013

Il Coisp, in occasione del XXI Anniversario della Strage di via D’Amelio dove persero la vita il Giudice Paolo Borsellino, gli agenti di scorta Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli Walter Cosina e Claudio Traina, ha presenziato oggi pomeriggio presso la Caserma Pietro Lungaro alla cerimonia commemorativa dinanzi alla lapide ubicata nell’atrio interno dell’Ufficio Scorte di Palermo.

Il momento solenne ha visto la presenza di Autorità Civili e Militari tra le quali il Presidente del Senato Dott. Piero Grasso e il Capo della Polizia Dott. Pansa.

La Delegazione del Coisp ha voluto, nella stessa giornata, ricordare i propri eroi uccisi da vile mano mafiosa con la deposizione sulla lapide di una corona di alloro.

Il COISP,. rinnova la necessità di trasmettere alle generazioni future la memoria storica di quanti hannoimmolato la loro vita e sacrificato la propria esistenza nella lotta contro il crimine organizzato, allo scopo di affermare i principi di legalità sui quali costruire una società migliore insieme a tutte le forze sane del nostro paese.

COISP – Sindacato Indipendente di Polizia – Segreteria Provinciale di Palermo

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here