COISP CALABRIA – SETTIMANA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, INIZIATIVE A CATANZARO 22-27 novembre 2013

602

COISP CALABRIA – SETTIMANA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, INIZIATIVE A CATANZARO 22-27 novembre 2013

Si è svolta ieri 22 Novembre, la conferenza stampa di presentazione della “Settimana contro la violenza sulle donne”, evento organizzato dall’Associazione Astarte in collaborazione con il Sindacato indipendente di Polizia COISP e Movimento più.  Da domani, dunque, il via ai diversi eventi.

Si comincerà con le Chiese dell’Arcidiocesi metropolitana di Catanzaro-Squillace, nelle quali verrà letto un messaggio a proposito del 25 Novembre ”giornata mondiale contro la violenza di genere”.

– “la settimana contro la violenza sulle donne – ha spiegato la dott.ssa Muri, – prevede una serie di manifestazioni ed eventi volti a smuovere la coscienze. Gli appuntamenti sono davvero tanti, ma quello principale sarà il convegno del 25, giornata mondiale contro la violenza di genere, che svolgeremo presso la “sala del Tricolore” della Prefettura.” Al fianco della Presidente Muri il segretario regionale del COISP con delega alle Pari Opportunità Caterina La Vecchia, il Presidente dell’ANPS Emilio Verrengia e il rappresentante del comitato pari opportunità dell’Ordine degli avvocati l’avv. Elisa Notaro. Di fronte a loro, una platea singolare. Su ogni sedia era posta la foto di una vittima, su quelle sedie c’erano tutti i visi delle donne che hanno perso la vita quest’anno per mano d’un uomo. Atmosfera sicuramente suggestiva, un simbolo che porta indubbiamente alla riflessione quello di riempire ogni posto a sedere con una foto d’una ragazza morta in Italia quest’anno, per poi, infine lasciare un posto vuoto, al centro della prima fila volto ad indicare la prossima vittima. “Ciò che vorremmo – ha concluso la dott.ssa Muri – è che quel posto rimanesse inoccupato.”

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here