Migranti, Pianese (Coisp): da Francia schiaffo inaccettabile a Italia
Roma, 10 Novembre 2022 – “Chi oggi continua a professare la filosofia dei porti aperti a ogni costo, evidentemente non si rende conto degli elevatissimi costi sociali ed economici che siamo costretti ad affrontare mettendo a rischio l’intero sistema di sicurezza del nostro Paese” così in una nota Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp. “Le posizioni del governo francese che si dichiara paladino dell’accoglienza e che per la prima volta ha accolto 234 migranti di una nave battente bandiera norvegese, sono inaccettabili e sembrano un vero e proprio ricatto. Tanto più alla luce del fatto che, nel corso degli ultimi mesi, l’Italia ha accolto oltre 89mila migranti. Il tentativo di volerci imporre la maggior parte della responsabilità della gestione dei flussi migratori è uno schiaffo in faccia al nostro Paese, specialmente alla luce del fatto che la Francia ha affermato di voler accogliere e ricollocare su suolo francese e tedesco, nel corso del prossimo anno, circa 3500 migranti: un numero estremamente risibile dal momento che 3500 migranti sbarcano sulle nostre coste nel giro di pochissimi giorni!” continua. “Il Sistema-sicurezza del nostro Paese non riesce più a sopportare la pressione dell’immigrazione clandestina incontrollata, cosa che si riverbera anche nei fenomeni criminali: il 38% dei reati predatori, infatti, è commesso da migranti, spesso clandestini. E questo purtroppo è un dato di fatto” conclude.
AGENZIE STAMPA
MIGRANTI: COISP, DA FRANCIA RICATTO INACCETTABILE
(ANSA) – ROMA, 10 NOV – “Le posizioni del governo francese che si dichiara paladino dell’accoglienza e che per la prima volta ha accolto 234 migranti di una nave battente bandiera norvegese, sono inaccettabili e sembrano un vero e proprio ricatto. Tanto più alla luce del fatto che, nel corso degli ultimi mesi, l’Italia ha accolto oltre 89mila migranti”. Così Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp.
“Il tentativo di volerci imporre la maggior parte della responsabilità della gestione dei flussi migratori – sostiene Pianese – è uno schiaffo in faccia al nostro Paese, specialmente alla luce del fatto che la Francia ha affermato di voler accogliere e ricollocare su suolo francese e tedesco, nel corso del prossimo anno, circa 3500 migranti: un numero estremamente
risibile dal momento che 3500 migranti sbarcano sulle nostre coste nel giro di pochissimi giorni!”.
“Il Sistema-sicurezza del nostro Paese – aggiunge – non riesce più a sopportare la pressione dell’immigrazione clandestina incontrollata, cosa che si riverbera anche nei fenomeni criminali: il 38% dei reati predatori, infatti, è commesso da migranti, spesso clandestini. E questo purtroppo è un dato di fatto”. (ANSA).
MIGRANTI: PIANESE (COISP), ‘DA FRANCIA SCHIAFFO INACCETTABILE A ITALIA’
Roma, 10 nov. (Adnkronos) – ”Chi oggi continua a professare la filosofia dei porti aperti a ogni costo, evidentemente non si rende conto degli elevatissimi costi sociali ed economici che siamo costretti ad affrontare mettendo a rischio l’intero sistema di sicurezza del nostro Paese”. Così in una nota Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp. ”Le posizioni del governo francese che si dichiara paladino dell’accoglienza e che per la prima volta ha accolto 234 migranti di una nave battente bandiera norvegese, sono inaccettabili e sembrano un vero e proprio ricatto. Tanto più alla luce del fatto che, nel corso degli ultimi mesi, l’Italia ha accolto oltre 89mila migranti. Il tentativo di volerci imporre la maggior parte della responsabilità della gestione dei flussi migratori è uno schiaffo in faccia al nostro Paese, specialmente alla luce del fatto che la Francia ha affermato di voler accogliere e ricollocare su suolo francese e tedesco, nel corso del prossimo anno, circa 3500 migranti: un numero estremamente risibile dal momento che 3500 migranti sbarcano sulle nostre coste nel giro di pochissimi giorni!” continua.
”Il Sistema-sicurezza del nostro Paese non riesce più a sopportare la pressione dell’immigrazione clandestina incontrollata, cosa che si riverbera anche nei fenomeni criminali: il 38% dei reati predatori, infatti, è commesso da migranti, spesso clandestini. E questo purtroppo è un dato di fatto” conclude. (Cro/Adnkronos)
Migranti: Pianese (Coisp), da Francia schiaffo inaccettabile a Italia
Roma, 10 nov – (Nova) – “Chi oggi continua a professare la filosofia dei porti aperti a ogni costo, evidentemente non si rende conto degli elevatissimi costi sociali ed economici che siamo costretti ad affrontare mettendo a rischio l’intero sistema di sicurezza del nostro Paese”. Lo afferma in una nota Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp. “Le posizioni del governo francese che si dichiara paladino dell’accoglienza e che per la prima volta ha accolto 234 migranti di una nave battente bandiera norvegese, sono inaccettabili e sembrano un vero e proprio ricatto. Tanto più alla luce del fatto che, nel corso degli ultimi mesi, l’Italia ha accolto oltre 89 mila migranti. Il tentativo di volerci imporre la maggior parte della responsabilità della gestione dei flussi migratori è uno schiaffo in faccia al nostro Paese, specialmente alla luce del fatto che la Francia ha affermato di voler accogliere e ricollocare su suolo francese e tedesco, nel corso del prossimo anno, circa 3.500 migranti: un numero estremamente risibile dal momento che 3.500 migranti sbarcano sulle nostre coste nel giro di pochissimi giorni”, osserva. “Il Sistema-sicurezza del nostro Paese non riesce più a sopportare la pressione dell’immigrazione clandestina incontrollata, cosa che si riverbera anche nei fenomeni criminali: il 38 per cento dei reati predatori, infatti, è commesso da migranti, spesso clandestini. E questo purtroppo è un dato di fatto”, conclude Pianese. (Com)