Campagna elettorale, Coisp: si parla poco di lotta alla criminalità. L’unico ad affrontare l’argomento è Domenico Scilipoti ma non è credibile.

629

CatanzaroInforma.it: Campagna elettorale, Coisp: si parla poco di lotta alla criminalità. “Purtroppo non è uno scherzo, anche se siamo nella settimana di Carnevale, ma l’unico a parlare di lotta alla criminalità organizzata, tra i candidati alla Camera e al Senato in Calabria, è l’onorevole Domenico Scilipoti. Per il resto, il tema della sicurezza è completamente scomparso dalla campagna elettorale che avrebbe dovuto segnare una svolta rispetto a questo importante tema”. Lo ha detto all’AGI il segretario regionale del Coisp, sindacato indipendente di polizia, Giuseppe Brugnano.

“E’ triste accorgersi che nessuno dei candidati – ha aggiunto Brugnano – ha espresso una sola idea su come liberare non solo la Calabria dalle grinfie della criminalità organizzata,capace di corrodere il tessuto economico legale. Così, ci tocca ascoltare le dichiarazioni in perfetto stile politichese dell’onorevole Scilipoti che, a nostro parere, è l’unico che non fornisce alcuna credibilità in merito. Nella sua campagna elettorale, alla scoperta di una terra a lui sconosciuta fino all’improvvisa candidatura, l’on. Scilipoti si accorge che i calabresi hanno bisogno di sentire la vicinanza dello Stato, analizzando con il solito politichese le battaglie per la legalità.

Dichiarazione improvvida la sua, perché conferma la lontananza siderale tra lui e questa terra. Ogni giorno in questa regione – ha sostenuto il segretario del Coisp – centinaia di operatori delle forze di polizia, semplici cittadini, associazioni e istituzioni, sono impegnati in una battaglia troppe volte impari rispetto alla criminalità organizzata. Il tutto, nonostante strutture inadeguate, equipaggiamenti obsoleti e personale insufficiente.

Ci saremmo aspettati ben altro dai confronti in atto per queste elezioni – ha concluso Brugnano – ma non ci resta che dovere registrare le solite note, poco intonate, dell’onorevole Scilipoti”.  (Venerdì 08 Febbraio 2013 – 18:17)

http://www.catanzaroinforma.it/pgn/news.php?id=50577

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here