COMUNICATO STAMPA DEL 21 LUGLIO 2018

alla cortese attenzione delle testate stampa e organi d’informazione

BRINDISI, ASSALTO A BANCOMAT CON CONFLITTO A FUOCO TRA RAPINATORI E POLIZIA.

Intorno alle 3 della scorsa notte si è consumato l’ennesimo atto di una criminalità che nel nostro Paese appare sempre più spregiudicata. Un assalto al bancomat della Banca Popolare di Bari in via Orazio Flacco è stato posto in essere con l’utilizzo di esplosivo da parte di alcuni delinquenti armati di fucili e pistole e quindi già pronti e decisi ad instaurare un conflitto a fuoco con le Forze dell’Ordine, cosa difatti avvenuta.
All’arrivo delle Volanti della Polizia i banditi non hanno esitato a far fuoco contro i nostri colleghi i quali fortunatamente, ma di certo soprattutto grazie alla loro professionalità, hanno avuto la meglio.
Male è andata ad uno dei rapinatori che ha perso la vita, mentre gli altri sono riusciti a fuggire non desistendo, anche durante la fuga, dal tentativo di uccidere i nostri colleghi pur di evitare la loro cattura.
Questo è ciò che emerge dalle prime notizie – afferma Domenico Pianese, Segretario Generale del Sindacato di Polizia COISP – ma siamo certi che quanto prima i fatti verranno delineati ancor meglio come pure si arriverà all’individuazione dei fuggitivi.
Nel frattempo – prosegue Domenico Pianese – preme rappresentare la vicinanza del COISP ai colleghi della Volante ed i nostri complimenti e forte ringraziamento per il coraggio, la professionalità e l’attaccamento al dovere che non hanno esitato a dimostrare nella circostanza, pur consapevoli del gravissimo rischio che correvano per uno stipendio che di certo non li ricompensa affatto adeguatamente ma tutt’altro e che dovrebbe far riflettere l’attuale Governo sull’opportunità di un quanto mai urgente cambio di rotta rispetto a quanto fatto negli ultimi anni.

Con gentile preghiera di pubblicazione e diffusione

La Segreteria Nazionale del Co.I.S.P.

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA IN PDF