Art. 45, comma 11, del D.lgs. 95/2017, mancato pagamento dei dovuti compensi ai Vice Questori e Vice Questori Aggiunti. SOLLECITO

398

Roma, 28 febbraio 2022

MINISTERO DELL’INTERNO
DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA
SEGRETERIA DEL DIPARTIMENTO
UFFICIO RELAZIONI SINDACALI DELLA POLIZIA DI STATO
c.a. Signor Direttore, Vice Prefetto Maria De Bartolomeis

Preg.mo Direttore,
lo scorso 5 ottobre questa O.S. COISP Le ha chiesto di compiere gli adempimenti necessari per provvedere alla liquidazione dei compensi relativi al fondo, istituito dalla norma in oggetto indicata e destinato alle qualifiche di Vice Questore Aggiunto e di Vice Questore e qualifiche e gradi corrispondenti, al fine di fronteggiare specifiche esigenze di carattere operativo ovvero di valorizzare l’attuazione di specifici programmi o il raggiungimento di qualificati obiettivi.
Le ricordammo anche che detto fondo è assimilabile a quello per l’efficienza dei servizi istituzionali previsto a favore del personale che riveste le qualifiche da Agente a Commissario Capo, il quale già da tempo si è visto corrispondere gli emolumenti relativi all’anno 2020.
Ebbene, nonostante le rassicurazioni che il compenso in questione sarebbe stato liquidato in questo mese di febbraio ciò non è avvenuto.
Le chiediamo pertanto di comunicarci, in maniera certa (sic!), se e quando si arriverà all’agognato pagamento di quanto dovuto ai nostri colleghi Vice Questori Aggiunti e Vice Questori.
In attesa di cortese urgente riscontro, l’occasione è gradita per inviare i più Cordiali Saluti.

Il Segretario Generale del COISP
Domenico Pianese

SCARICA QUESTA NOTA IN PDF