Ancora più forte l’unità di intenti che caratterizza la Federazione COISP-MOSAP

697

Ancora più forte l’unità di intenti che da 5 anni caratterizza la Federazione COISP-MOSAP nell’interesse di tutti i poliziotti 

La pretesa di alcuni ‘sindacalisti’ di negare ai Colleghi la scelta di aderire a qualsivoglia Sindacato ed il contestuale intento di danneggiare le federazioni sindacali e di limitare ancor più il numero delle OO.SS. con cui confrontarsi, si sono rivelati per loro una vera sconfitta.
L’art. 30 del nuovo Contratto di Lavoro ha radicalmente modificato le norme sulle federazioni sindacali ed il risultato è che con molta probabilità il numero dei Sindacati aumenterà, che a perdere iscritti sono i sindacati che hanno voluto tali modifiche pensando che gli iscritti ai Sindacati federati corressero da loro (ma quando mai!) o ancora peggio che le organizzazioni sindacali non rappresentative sarebbero state costrette a fondersi nelle organizzazioni a cui erano affiliate.
L’unica federazione che non ha mutato il proprio assetto è la Federazione COISP MOSAP, a conferma di un progetto sindacale indipendente, serio, etico e solidale nei confronti degli appartenenti a tutti i ruoli della Polizia di Stato. Un modo di fare Sindacato con basi solide e proiettato verso le nuove generazioni che sempre più saranno protagoniste, al contrario di una deprimente tendenza a riempire le segreterie dei sindacati di vecchi parrucconi già in quiescenza o a cui mancano solo pochi mesi per la pensione ma che restano aggrappati con le unghie alle loro poltrone pur di non lasciare spazio a nessuno.
La Federazione COISP MOSAP è e continuerà ad essere sempre più un punto di riferimento per le donne e gli uomini della Polizia di Stato!!!
In questi giorni si sono susseguite una moltitudine di comunicazioni di scioglimenti di patti federativi e nessuno degli artefici di quell’articolo 30 ha accresciuto il proprio consenso ma tutt’altro.
COISP e MOSAP, dal canto proprio, si sono ritrovati ancor più decisi ad andare avanti assieme, pienamente consapevoli che in cinque anni di Federazione si è riusciti ad esprimere una invidiabile unità di intenti in ogni momento a favore dei diritti dei rispettivi associati e dei Poliziotti tutti.

Roma, 26 luglio 2022

Federazione COISP-MOSAP

Domenico Pianese
Segretario Generale del COISP

Fabio Conestà
Segretario Generale del MOSAP

 

LEGGI IL COMUNICATO QUI